Pennette ai funghi porcini ricetta

Pennette ai funghi porcini ricetta facile, bastano 30 minuti per portare in tavola questo piatto gustosissimo. Ho ricevuto in regalo da un’amico carissimo dei funghi porcini arrivati dalla Sicilia, raccolti nella zona dell’Etna. Favolosi come dimensioni e profumo, niente di meglio che preparare le penne con questi fantastici frutti della natura, ma anche altri formati di pasta ci stanno bene: tagliatelle o pappardelle fresche o qualsiasi altra pasta, un piatto che fa sempre la sua figura in tavola!

Pennette ai funghi porcini ricetta Blog Profumi Sapori & Fantasia Ingredienti per : pennette ai funghi porcini ricetta

  • 400 g. di pennette
  • prezzemolo tritato a piacere
  • 3 spicchi di aglio
  • 5 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale e pepe

Procedimento

Pulire bene i funghi da residui di terra, strofinarli con delicatezza con un panno umido e affettarli.

In una padella antiaderente rosolare gli spicchi d’aglio interi, aggiungere i funghi, mescolare bene per insaporirli, aggiungere il prezzemolo tritato sale e pepe e lasciare cuocere coperto per 15′.

Lessare al dente le pennette, scolarle e aggiungere in padella coi funghi, mescolare bene e a piacere aggiungere ancora prezzemolo tritato. (io ne ho messo poco perchè coi funghi preferiscono pochi aromi per gustare meglio il sapore di quest’ultimi), macinare del pepe al momento e servire.

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!

 

6 Risposte a “Pennette ai funghi porcini ricetta”

  1. Sempre per 4 persone Sara…sennò specifico…grazieee e buon fine settimana!

  2. Grazie come sempre, Angela…….si davvero ottime le pennette coi funghi porcini, non serve fare delle elaborazioni particolari per avere un buon piato di pasta……una bacione e buona serata!!!

I commenti sono chiusi.