Peperoncini piccanti come conservarli

Peperoncini piccanti come conservarli, vi spiego come potrete conservarli in olio.

L’abbondanza di peperoncini che l’estate ci regala basta veramente poco per conservarli per la stagione invernale. Basta avere dei peperoncini freschi della qualità preferita, olio e vasetti sterilizzati. Con questo metodo oltre che avere i peperoncini pronti all’uso avrete anche dell’ottimo olio piccante da aggiungere nei piatti preferiti ad esempio: spaghetti all’arrabbiata, aglio olio e peperoncino e tanto altro. Munitevi di guanti usa e getta per la lavorazione dei peperoncini; in questo caso eviterete arrossamenti o dolore alle parti più delicate del viso o del corpo.

Peperoncini piccanti come conservarli

Dopo averli ben lavati e asciugati perfettamente…qualche ora al sole su uno strofinaccio da cucina, metterli in vasi di vetro puliti e sterilizzati, coprire con olio d’oliva, chiudere ermeticamente i vasetti e fateli bollire avvolti in teli di cotone in una capace pentola d’acqua per almeno 15 minuti dal bollore.

Quando saranno completamente freddi, estraeteli e metteteli a riposo in un ambiente asciutto e fresco fino all’utilizzo.

Peperoncini piccanti come conservarli … è facile vero?

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia pagina FACEBOOK basta cliccare “mi piace”. Ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare, con me, le varie preparazioni.

Puoi iscriverti al mio GRUPPO su FACEBOOK Le Nonne in cucina ricette di casa

Seguimi anche su PINTEREST

 

2 Risposte a “Peperoncini piccanti come conservarli”

  1. questi peperoncini per quanto si conservano? e una volta aperti?
    Sono amante del piccante ma non ho ancora trovato una ricetta che possa mantenere integri sia i peperoncini che l’olio

I commenti sono chiusi.