Una giornata meravigliosa…Sorrento !

Se hai chiuso gli occhi e quando li hai riaperti ti e’sembrato di  vedere il Paradiso, sei stato in Costiera! Sfido chiunque  a contraddirmi ed invito chi non ha ancora programmato le vacanze a pensare a questa destinazione magica. Da dove abito io Sorrento dista circa un’ora e mezza ed approfittando di un deal di Groupon proprio da non perdere, abbiamo deciso con la mia famiglia di passare una bella giornata a mangiare il miglior menu’ di pesce dalla miglior vista che Sorrento possa offrire; ad un prezzo imbattibile : Terrazza le Sirene.

Sorrento e’ una località della Costiera  tra le mie preferite e ci si arriva attraverso tornanti piu’ o meno ripidi che ti fanno godere di un panorama stupendo: strapiombi sul mare mozzafiato, coltivazioni di limoni ai lati delle strade che inondano di profumi meravigliosi l’ambiente circostante, spiaggette in cui ci si arriva solo tramite una barca! L’adoro in questo periodo, un po’ insolito visti i 24° di temperatura che di solito puo’ arrivare anche ai 35° ed oltre. E’  piena di turisti inglesi, che vengono persino a festeggiare matrimoni nei ristoranti di Sorrento, come a voler incorniciare l’evento nel migliore dei modi. Credo che siano proprio loro i maggiori estimatori delle nostre meraviglie!
Per tornare alla mia giornata ed al menu’; che dire, non potrei essere piu’ piacevolmente soddisfatta! Nonostante avessimo prenotato alle 15.00 ,siamo arrivati in loco alle 16.00 con un’ora di ritardo (nota bene: piccolo consiglio, se decidete di andare a mangiare in un ristorante in Costiera e prevedete di metterci un’ora per arrivare a destinazione, a questa ora aggiungetene minimo un’altra mezz’ora, perche’ tra il traffico, le vie strette ed il parcheggio, rischiate di arrivare tardi).Il ristorante-hotel Terrazza le Sirene pero’ ha un’orario continuato ed essendo di lunedi’ siamo riusciti a mangiare. Aperitivo di benvenuto: un fantastico prosecco italiano Zardetto che per me che sono estimatrice del genere e’ stato il massimo, quindi l’inizio e’ stato piu’ che da 10 e lode!

Se decidete di andare a mangiare in questo ristorante, oltre a prepararvi ad una vista spettacolare dalla terrazza, tenetevi digiuni perche’ davvero il menu’ di pesce fresco oltre ad essere delizioso e a meritare di essere mangiato tutto, è abbondante. Antipasto con insalata di polpo, cocktail di gamberetti e, da doppia sottolineatura, bianchetti gratinati su foglia di limone che ho trovato superlativi con il loro retrogusto di limone fantastico.Le opzioni per il primo erano tre e noi, naturalmente li abbiamo provate tutte: tagliolini tartufo e astice, spaghetti con le cozze e paccheri ai gamberetti. Il sapore delle cozze, leggermente salato e l’ottima cottura al dente degli spaghetti , mi ha fatto preferire questo piatto. Come secondo la frittura di gamberi e calamari e’ stata d’obbligo. In fine il dolce! Che dire del dolce, e’ incommentabile per la sua bontà; profiterol  al cioccolato e babà, forse un po’ troppo alcolico ma divino. Mai piu’ senza “Costiera” insomma!

Andate a Sorrento, sara’ l’esperienza della vostra vita!

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Una giornata meravigliosa…Sorrento !”

  1. ciao piacere di conoscerti io abito in costiera 🙂 mi fa piacere che ti sei trovata bene da noi!!
    ma di viste bellissime qui ce ne sono tante se ne vuoi vedere una davvero mozzafiato devi visitare la villa Cimbrone di Ravello!! li’ il tempo si ferma davvero!! 😉
    ciao buona giornata 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.