Tortine pavesini e fragole

Tortine pavesini e fragole

Tortine pavesini e fragole

Molto veloci e golose queste Tortine pavesini e fragole . Perfette come dessert le farete in un attimo e sono buone da congelare, bastera’ scongelarle un’ oretta prima del servizio. Provatele perche’ son facili e buone.

Tortine pavesini e fragole

Ingredienti per 6-8 tortine medie
200g di pavesini (una confezione )
100g di mascarpone
80g di zucchero a velo
250g di panna
200 g di fragole fresche
50 g di zucchero
il succo di mezzo limone
un cucchiaino di estratto di vaniglia
50g di sciroppo alle fragole (potete usare il topping oppure farlo da voi scaldando 100g di fragole con 50g di zucchero, frullando e filtrando tutto. Da utilizzare freddo )

Preparazione
Foderare 6 stampi medi per tortine oppure bicchieri di plastica con pellicola trasparente e rivestirli sul fondo ed intorno con pavesini. Io non li inzuppo perche’ rimangono abbastanza morbidi.
Preparare la crema – montare la panna con la vaniglia e mettere da parte. Montare in un’altra ciotola il mascarpone con lo zucchero a velo. Unire la panna al mascarpone e mescolate delicatamente con una spatola fino a formare una farcia soffice.
Tagliare le fragole a cubetti piccoli, unire un po’ di succo di limone e i 50g di zucchero , mescolare bene. Aggiungere le fragole alla farcia.
Mettete un po’ di farcia sul fondo delle tortine rivestite di pavesini tanto da riempirle per meta’, unite un po’ di sciroppo alle fragole al centro, coprite fino in cima con altra crema al mascarpone e chiudete con uno strato di pavesini.
Sigillare con la pellicola e far riposare le tortine in frigo.
Lasciate le tortine in frigo per una notte oppure un oretta in freezer prima di servirle, avranno una consistenza perfetta.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.