Torta fredda ciliegie e cocco

Torta fredda ciliegie e cocco

Ecco una fresca golosita’ da fare e tenere in freezer per gli amici! Tempo di ciliegie, tempo di torta alle ciliegie che faccio ogni anno proprio perche’ e’ cosi’ buona e facilissima da fare. Questa con il cocco e’ strepitosa perche’ l’abbinamento e’ uno dei piu’ freschi e perfetti per la stagione. Rimane compatta e basta scongelarla appena un’oretta prima di servirla mettendola in frigorifero cosi’ manterra’ la sua compattezza. Provate la Torta fredda ciliegie e cocco sono ingredienti che stanno benissimo insieme!

Torta fredda ciliegie e cocco

Ingredienti per una torta da 20-24cm:
100g di biscotti secchi
80g di burro fuso
150g di panna per dolci
20g di farina di cocco
200g di ciliegie
un cucchiaio colmo di zucchero

Preparazione:
Tritare finemente i biscotti. Unire il burro fuso ed amalgamarlo piano con una forchetta. Mettere sul fondo di una teglia foderata da carta da forno, i biscotti e livellarli i modo da creare uno strato omogeneo. Far riposare in frigo per 15-20 minuti.
Montare la panna per dolci emetterla da parte.
Snocciolare le ciliegie e tenerne da parte un po’ per la decorazione. Frullarle aggiungendo un goccio di acqua ed unire un cucchiaio colmo di zucchero.
Prendere la panna ed unire due cucchiai alla purea di ciliegie amalgamando delicatamente con una spatola. Mettere nel resto della panna il cocco e mescolarlo lentamente. Se volete colorare anche questa parte della farcia aggiungete un cucchiaio di farcia alle ciliegie.
Versate all’interno della base biscotti la farcia alle ciliegie, livellate e mettete in freezer per 15 minuti, tirate fuori e aggiungete la farcia al cocco livellando bene.
Sopra mettete un po’ di farina di cocco e le ciliegie tenute da parte. Conservate in freezer e fate scongelare due ore prima del servizio. Pane e Cioccolato

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.