Torta Buena

Torta Buena Torta Buenacon mousse al cioccolato e crema chantilly adatta ai piu’ golosi  e perfetta per le feste dei bambini. La delicata mousse e’ leggermente dolce e si esalta quando la torta buena viene fatta riposare in frigo per un paio d’ore.

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Torta Buena

Ingredienti per una tortiera da 24-26 cm:
per la base al cioccolato:
250g di farina
50g di cacao amaro
300g di zucchero
4 uova
125g di burro (oppure 150ml di olio di semi)
una bustina di lievito in polvere
per la mousse al cioccolato:
200g di cioccolato fondente
300g di panna per dolci
per la crema chantilly vedere QUI
per decorare e completare la farcia:
3 pacchetti di kinder bueno ( anche due basteranno)

Torta Buena

Preparazione:
Prepariamo la base- sciogliere il burro e farlo raffreddare. Montare le uova con lo zucchero per 15-20 minuti a velocita’ media. Unire il burro (o l’olio) abbassando la velocita’ e a filo. Unire le polveri (ossia la farina, il cacao ed il lievito setacciati) poco alla volta e sempre a velocita’ bassa. Versare il composto all’interno di uno stampo (24cm per una versione piu’ alta, 26 per una versione piu’ bassa) ed infornare (forno gia’ caldo) a 180° per 40-45 minuti. Lasciar raffreddare completamente.
Per la crema chantilly vedere QUI

Per la mousse al cioccolato- sciogliere il cioccolato fondente e lasciarlo raffreddare, montare la panna non troppo ed incorporarne prima un cucchiaio al cioccolato, mescolare velocemente e poi tutto il resto mescolando piano e dall’alto verso il basso facendo attenzione a non smontare il composto, spezzettare all’interno un pacchetto di kinder bueno e dare una mescolata veloce. Lasciar riposare la mousse in frigo per un’ora.
Comporre la torta buena –Prendere la base al cioccolato, tagliarla in due-tre parti e farcirle con, prima la mousse al cioccolato poi con la chantilly, coprire la superficie della torta con la mousse e praticare degli sbuffi di mousse a decorazione. Spezzettare il kinder bueno rimasto a completamento della decorazione della torta buena. Lasciarla riposare un’oretta in frigo e poi servire.
Torta Buena

*Il mio consiglio: quando si prepara una mousse a base di panna montata non bisogna mai montare troppo la panna altrimenti si trasformera’ in burro, nel peggiore dei casi, oppure quando l’andrete a conservare in frigo, la decorazione si crepera’ lasciando degli antiestetici righetti! Leggi anche… TORTA CHANTILLY e CIOCCOLATO

Torta Buena

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Torta Buena”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.