Rose di pasta sfoglia alle Zucchine e Mortadella

Rose di pasta sfoglia alle Zucchine e Mortadella con solo 3 ingredienti, economiche e facilissime da fare! Vi garantisco che questi stuzzichini sfiziosi vi faranno fare decisamente bella figura ma piaceranno tantissimo anche alla vostra famiglia! Semplicemente dovete avere in dispensa della pasta sfoglia, zucchine ed n salume sfizioso come la mortadella ed il gioco e’ fatto! Vi garantisco che una volta assaggiate non potrete farne a meno!

Rose di pasta sfoglia alle Zucchine e Mortadella

Rose di pasta sfoglia alle Zucchine e Mortadella

Ingredienti per 6-8 rose di pasta sfoglia
2 zucchine medie
150g di mortadella
un rotolo di pasta sfoglia

Preparazione
Srotolare il rotolo di pasta sfoglia e posizionarci sopra prima le fette di mortadella, poi le zucchine tagliate a fette sottili ( mi raccomando le fette di zucchine devono essere sottili altrimenti si rompono, utilizzate il pela patate se non avete la mandolina).
Arrotolate dalla parte piu’ stretta del rettangolo di pasta sfoglia e tagliate il rotolo in 6 oppure 8 parti, questo dipende da quanto volete grandi le vostre rose di zucchine.
Posizionatele su una teglia da forno, sopra cui avrete messo un foglio di carta da forno, se volete spennellatele con un tuorlo, questo serve a dargli un colorito piu’ acceso, altrimenti infilatele in forno a 180° per 20 minuti circa ( il tempo di cottura puo’ variare a seconda del forno di ognuno)
Appena si saranno belle colorite tiratele fuori e servitele calde!

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

*Note: le rose di zucchine alla mortadella le potete congelare e poi all’ultimo minuto infornarle cosi’ come sono anche congelate, diventeranno croccanti e farete un figurone senza stressarvi troppo. Inoltre all’ultimo minuto, prima di sfornarle potete aggiungere un po’ di parmigiano grattugiato oppure del formaggio asiago in fette in modo tale da renderle ancora piu’ sfiziose e creative! Provatele!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Rose di pasta sfoglia alle Zucchine e Mortadella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.