Torta Paradiso ai kinder bueno

Torta Paradiso ai kinder bueno ricetta fresca da freezer e dal taglio perfetto perche’ non ghiaccia in frigo mTorta Paradiso ai kinder bueno a si mantiene soffice!  Le torte strane e golose, quelle che ancora non ha mai sperimentato nessuno sono un mio vezzo! Magari ci pensi, le appunti sull’agenda ma poi le lasci li’, finche’ non arriva il caldo e pensi che sia arrivato il momento di fare qualcosa davvero speciale.

La Torta Paradiso ai kinder bueno e’ un dessert che pensavo di proporre da un po’! Fresco, goloso ed e’ perfetto come torta gelato da mangiare a fine pasto. Con il mio aiuto ed i miei consigli scoprirete che e’ facilissimo avere in freezer una torta dal taglio perfetto che e’ anche buonissima! Leggete la ricetta e se avete bisogno chiedete pure, la torta paradiso ai kinder bueno vi aspetta!
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI
ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Torta Paradiso ai kinder bueno

per la pasta biscotto:
75g di farina per dolci
75g di amido di mais
5 uova
120g di zucchero
un cucchiaino di estratto di vaniglia
Per la farcia:
280g di latte condensato
400g di panna montata
100g di nutella
una confezione di kinder bueno
Per completare:
zucchero a velo
una confezione di kinder bueno
Preparazione:
Per la pasta biscotto – Montare le uova con lo zucchero a media velocita’ per almeno 15 minuti. Unire la rafina e l’amido setacciati poco alla volta e con una spatola, con movimento rotatorio dall’alto verso il basso.
Imburrare una teglia da forno, del tipo di quelle che si utilizzano per la pizza perche’ l’impasto non deve crescere ma svilupparsi in lunghezza piu’ che in altezza. Cuocere per 10-15 minuti a 180° e lasciar raffreddare.

Prepariamo la farcia – Per la crema o farcia possiamo preparare il latte condensato in casa, e ve lo consiglio perche’ risparmierete un sacco oppure comprarlo al supermercato. Prendete il latte condensato e mettetelo in una ciotola ampia. Montate la panna a neve dura ed unitela al latte condensato piano piano cosi’ il composto verra’ spumoso ed areoso. Sbriciolate all’interno della crema un pacchetto di kinder bueno e mescolate ancora. Mettete a riposare la crema 10 minuti in frigo.
Montiamo la torta – formiamo un cerchio, con la pasta biscotto, da 24cm e dividiamolo in due. Foderiamo con pellicola trasparente uno stampo da 24 cm, mettiamo sul fondo un disco di pasta biscotto, aggiungiamo la farcia, uniamo la crema ai kinder bueno fino a meta’.
Scaldiamo leggermente la nutella, uniamolo alla farcia e rendiamo tutto uniforme. Riempiamo ancora con il resto della crema ai kinder bueno. Chiudiamo con l’altro disco di pan di spagna. Copriamo con pellicola e lasciamo una notte in freezer.
Al momento del servizio spolveriamo con  zucchero a velo e decoriamo con i kinder bueno spezzettati grossolanamente.

Torta Paradiso ai kinder bueno
Tagliatorta e Piatto Cosi Tabellini
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Torta Paradiso ai kinder bueno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.