NUTELLOTTI AL COCCO

Nutellotti al cocco

Nutellotti al cocco

il celebre pasticcino goloso ripieno di nutella e che ha fatto impazzire il web, rivisitato da me in chiave un po’ esotica e cioe’ con l’aggiunta di farina di cocco. I nutellotti al cocco sono golosissimi perfetti pei i buffet dolci delle feste, sono dei dolci che richiedono pochissimi ingredienti e che cuociono in ppena 12 minuti! Potete regalarli mettendoli in dei sacchettini o meglio su dei vassoietti, faranno un figurone! Li adoro e li ho fatti in tantissime occasioni, sono andate sempre a ruba e mi hanno chiesto sempre la ricetta! Provateli, mi raccomando e raddoppiate le dosi!
Seguimi su Pane e Cioccolato la pagina per altre novita’!

Nutellotti al cocco

Ingredienti per 10-12 nutellotti:
180g di nutella
un uovo medio
150g di farina
nutella per farcire
10-12 nocciole intere
20g di farina di cocco

Nutellotti al cocco

Preparazione:
Mescolare la nutella con il tuorlo fino ad ottenere una crema omogenea.
Aggiungere poco per volta la farina per non formare grumi. Mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Fate riposare questo impasto 10 minuti in frigo, cosi’ sara’ piu’ facile lavorarlo.

Formate delle palline uniformi e ponetele su carta da forno. Schiacciatele leggermente con un dito oppure se avete l’attrezzo per dare la rotondita’ ai petali in pasta di zucchero, utilizzate quello per formare un buco giusto al centro del biscotto.

Lasciate cuocere a 180° per 10 minuti in forno statico oppure 150° in forno ventilato per 8 minuti.

Lasciate raffreddare completamente i nutellotti e mettete all’interno dell’incavo che si e’ formato un mezzo cucchiaino di nutella,

Nutellotti al cocco

cospargete con della farina di cocco e poi completate mettendo una nocciola giusto al centro. Saranno ancora piu’ buoni se li lascerete riposare 20 minuti in frigo.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

11 Risposte a “NUTELLOTTI AL COCCO”

  1. Li Ho Provati ! Qualcosa E’ Sbagliato con la ricetta, troppa farina e’ venuta fuori solo una sbriciolata di nutella ho dovuto aggiungere molte più uova per farlo ammalgamare insieme, poi in cottura si sono rotti tutti !!! Qualcosa E’ sbagliato Revisiona la ricetta!! grazie!

    1. La ricetta e’ giustissima! Hai sbagliato l’esecuzione Francesco, probabilmente li hai lavorati poco o non hai rispettato i tempi di riposo che sono fondamentali nella riuscita della ricetta! Ti si son spaccati perche’ non li hai lavorati abbastanza!

  2. assolutamente non mi riesce, non sono riuscito nemmeno a portarlo a termine. Secondo me c’è qualcosa che non va: qualcuno ci è riuscito?

    1. E’ una ricetta popolarissima nel web non l’ho inventata io! Scusa ma mi prendi per una bugiarda?????? Quella e’ la ricetta e se fai una ricerca ne troverai mille tutte uguali a questa! Capisco non tiriesca ma avrai toppato in qualche passaggio!

  3. L’ho provata anche io e non mi é riuscita… Guardando su altri siti ho letto che l’uovo serve tutto, non solo il tuorlo altrimenti l’impasto non riesce, viene fuori solo un insieme granuloso.

  4. nella lista ingredienti scrivi 1 uovo ma nella ricetta scrivi di mescolare nutella con 1 tuorlo… che si deve usare allora?? uovo intero o tuorlo??
    grazieeeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.