Ciambelle di Patate alla nutella

Ciambelle di Patate alla nutella fritte e golose semplici da fare ed adatte ad una merenda davvero energetica. Queste ciambelle si fanno in pochi minuti e sono adatte alle feste dei bambini perche’ ricordano tanto quelle che si vendono al luna park! Se avete un po’ di tempo fatele, magari anche con i vostri bambini! Le Ciambelle di Patate alla nutella si possono guarnire anche con la marmellata o con la mia crema di nocciole fatta in casa, QUI la ricetta!

Se volete che FB vi mostri sempre i miei aggiornamenti lasciatemi un commento sulla pagina, grazie mille PANE E CIOCCOLATO

Ciambelle di Patate alla nutella

Ciambelle di Patate alla nutella
Ingredienti per 6-7 ciambelline:
200g di patate lesse
80g di farina
una bustina di vanillina o un cucchiaino di estratto di vaniglia
un cucchiaino di lievito per dolci
40g di zucchero
60ml di acqua
nutella qb Qui la mia ricetta
olio per friggere

Ciambelle di Patate alla nutella
Preparazione:
Schiacciare le patate bene con una forchetta ed aggiungere la farina, la vaniglia o vanillina ed il lievito, iniziare ad impastare tutti gli ingredienti aggiungendo poco alla volta l’acqua. Unire i 40g di zucchero, impastare ( se occorre aggiungete ancora un cucchiaio di farina ) e lasciar riposare il panetto in frigo per 10 minuti (avvolgetelo in carta da forno per evitare che assorba odori ).
Prendere l’impasto, dividerlo in 6-7 parti, arrotolare ogni parte fino a formare un filoncino e chiuderlo a cerchio tanto da formare una ciambella.
Scaldare l’olio e quando sara’ bollente cuocere le ciambelline un paio di minuti per lato. Scolarle dall’olio in eccesso e lasciarle intiepidire.
Prendere la nutella e metterla sopra a cucchiaiate. Servirle tiepide ma son ottime anche fredde.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.