Carpaccio di Zucchine con Sgombro al Naturale

Carpaccio di Zucchine con Sgombro al Naturale

Carpaccio di Zucchine con Sgombro al Naturale

Per due volte a settimana, nel mio menu’ inserisco il pesce per garantire a me e alla mia famiglia il giusto apporto nutritivo. Cerco sempre di prediligere il pesce azzurro ed in particolare lo sgombro perche’ non solo piace di piu’ ai miei figli ma e’ quello che contiene piu’ proteine nobili ed omega 3 che fanno tanto bene alla salute, e poi si puo’ preparare in tanti modi.
Comprarlo sempre fresco, sfilettarlo e cucinarlo richiede tempo che a volte non ho, cosi’ a casa ho sempre una bella scorta di Filetti di Sgombro al Naturale Rio Mare Grigliati gia’ pronti da inserire nelle mie ricette e anche piu’ di due volte a settimana. Faccio prima insomma!
Sono grigliati delicatamente e preparati a mano, integri e sfilettati cosi’ sono sicura che i miei bambini li mangeranno tutti ed in sicurezza.
Quest’anno, poi, la Giornata Mondiale della Salute e’ dedicata alla depressione e recenti studi hanno individuato la Dieta Mediterranea come terapeutica nell’ambito della cura di questa malattia sempre piu’ diffusa nel mondo.
Rio Mare, da sempre promoter della Dieta Mediterranea, quest’anno supporta la causa dell’OMS sottolineando il ruolo della corretta alimentazione come metodo di prevenzione della depressione. I recenti studi confermano che le terapie farmacologiche volte a curare la depressione funzionino meglio se i pazienti seguono una dieta bilanciata e quindi zero grassi e piu’ omega3.
Pensate che una sola confezione di Filetti di Sgombro al Naturale Rio Mare Grigliati copre fino al 100% del fabbisogno giornaliero di vitamine del gruppo B, quelle che fanno tanto bene al nostro organismo e ci garantiscono una vita piu’ dinamica e sana.
Io ho una dispensa piena cosi’ sono sicura di garantire a me e alla mia famiglia tutte le proprieta’ nutritive del pesce in scatola, buone proprio come quelle del pesce fresco! Oggi vi proporro’ una ricetta fresca, salutare e gustosa a base di zucchine e Filetti di Sgombro al Naturale Rio Mare Grigliati provatela subito ed inseritela nella vostra dieta, vi aiutera’ a mantenere il vostro benessere quotidiano ma con gusto!

Carpaccio di Zucchine con Sgombro al Naturale

Ingredienti per 4 persone
240 g di Filetti di Sgombro al Naturale Rio Mare Grigliati ( 2 scatolette )
400g di zucchine
80 ml di olio evo
il succo di un limone
prezzemolo qb
qualche fogliolina di menta
qualche grano di pepe rosa
sale qb
Preparazione
Tagliare le Zucchine in fettine sottili, metterle in un vassoio e aggiungere il sale. Lasciare le zucchine riposare per 10 minuti, in questo modo tireranno fuori tutti i liquidi contenuti e diventeranno piu’ morbide.
Prepariamo il condimento – In una ciotola mettiamo l’olio evo ed il succo di un limone, aggiungiamo il sale e cominciamo a mescolare velocemente con una frusta tanto da creare un’emulsione.
Uniamo il prezzemolo tritato fine e qualche grano di pepe rosa schiacciato, mescoliamo ancora fino ad amalgamare il tutto.
Prepariamo il carpaccio di zucchine – prendiamo le fette di zucchine, asciughiamole con carta assorbente da cucina e poniamole in una ciotola. Versiamo sopra il condimento e mescoliamo fino ad amalgamare tutto.
Serviamo in un unico piatto da portata disponendo il carpaccio come fondo e sopra disponiamo i Filetti di Sgombro al Naturale Rio Mare Grigliati aggiungendo ancora un filo d’olio.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.