Brigadeiro Nutella e Cocco

Brigadeiro Nutella e Cocco facilissimi da fare con l’aggiunta della golosita’ in piu’ della nutella (se non la gradite si puo’ omettere) ma se volete aggiungere lo stesso una crema alle nocciole che non sia nutella ecco QUI la mia ricetta! Preparate tantissimi Brigadeiro Nutella e Cocco perche’ si possono congelare e non ne farete piu’ a meno!

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Brigadeiro Nutella e Cocco

Brigadeiro Nutella e Cocco

Ingredienti per 12-16 pasticcini:
380g di latte condensato (QUI la mia ricetta)
20g di burro
80g di nutella (QUI la mia crema al cioccolato)
20g di cacao amaro
100g di wafer al cioccolato
100g di cocco tritato (va bene quello che si trova al supermercato in buste)

Brigadeiro Nutella e Cocco

Preparazione:
Ungere un pentolino antiaderente con un po’ di burro, portare a bollore il latte condensato insieme al cacao (mescolarlo bene al latte condensato con una frusta facendo attenzione a non formare grumi, meglio setacciarlo), unire la nutella e mescolare per amalgamere tutti gli ingredienti. Unire il burro e lasciar bollire il composto, mescolando di tanto in tanto per 10 minuti, finche’ non si addensera’ un po’. Trasferire il composto in una ciotola di vetro e lasciar raffreddare completamente.
Tritare i wafer ed unirli al composto di cioccolato, aggiungere un cucchiaio di cocco e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Formare delle palline piccole e tonde e rotolarle nel cocco. Utilizzare dei pirottini come contenitori. Far riposare le palline in frigo un’oretta, meglio se una notte intera, saranno piu’ freschi e piacevoli da gustare.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Brigadeiro Nutella e Cocco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.