Ghiaccioli fragole e cocco

I ghiaccioli fragola e cocco sono dei gelati facili da fare e molto aromatici.

Il bello del fare in casa i gelati è che potete scegliere gli ingredienti che volete, non ci sono conservanti e coloranti e sapete che c’è veramente la frutta. I ghiaccioli possono essere fatti da tutti , basta avere la frutta, il latte di cocco e le formine , ma se non le avete non disperate potete usare dei bicchierini di plastica e avrete il vostro gelato.

Devo dire che fragola e cocco si sposano bene insieme… sempre se che vi piaccia il cocco.

Piccola nota sul latte di cocco. In commercio se ne trovano diversi tipi, il vero latte di cocco ha una percentuale di grassi intorno al 17%, è bianco e sembra davvero latte. Io non l’ho trovato. Ne ho comprato uno che ha pochi grassi ed è quasi trasparente ma il sapore di cocco ce l’ha e questo è l’importante.

Ingredienti

  • 250 g  di fragole
  • 200 ml di latte di cocco
  • 80 g di zucchero

Procedimento

Unite lo zucchero al latte di cocco e metteteli sul fuoco e fate sciogliere lo zucchero. Spegnete e fate raffreddare.

Lavate le fragole, tagliatele a pezzetti e frullatele con un po’ di limone.

Mettete la purea di fragole nel latte di cocco freddo, miscelate bene e versate nelle formine. Non riempite fino al bordo. Mettete i ghiaccioli in freezer.

Per togliere i ghiaccioli dagli stampi basta metterli sotto un filo d’acqua tiepida e lo stampino sfilerà via con facilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per non perdere le mie ricette seguimi anche su facebook e lascia un mi piace alla pagina di Profumo d’arancia clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *