PIZZA CON CIPOLLE E SALAME PICCANTE

 

PicsArt_01-13-06.10.28

INGREDIENTI

Pasta per pizza 500 g,cipolle 300 g,pomodoro 100 g,salame piccante 100 g,alici sotto olio 4 filetti,olio sale e pepe q,b.

PREPARAZIONE

Preparare la Pasta sciogliere il lievito in metta acqua nell’altra metta sciogliere il sale, mettere la farina nella spianatoia e con la punta delle dita incorporarle l’olio fare al centro una fontanella e versarle il lievito sciolto cominciare a impastare aggiungendo un po alla volta il resto dell’acqua con il sale impastare energicamente quando l’impasto e pronto metterlo in un tovagliolo di stoffa coprirlo e farlo lievitare fino a quando raddoppia di volume al meno 3 ore.

Preparare il condimento:Pulire le cipolle e tagliarle a fettine mettere sul fuoco una padella con 2 cucchiai d’olio e far sciogliere le alici metterci le cipolle e farli soffriggere metterci il pomodoro spellato e privo dei semi tagliato a pezzetti e con sopra il coperchio far cuocere per 20 minuti.

Oliare una teglia stendere la pasta nella teglia coprirla e farla lievitare per altri 30 minuti.Poi versarle sopra le cipolle e metterla in forno preriscaldato a 200°c per 30 minuti tirarla fuori metterci sopra le fette di salame tagliarla a pezzi e portare subito in tavola.

PicsArt_01-13-06.09.30