Crema veloce alle pesche – fresca e leggera

La crema veloce alle pesche l’ho preparata per la mia bimba, alla quale le pesche piacciono moltissimo. Ho provato questo mix di yogurt, pesche e panna per creare una merenda fresca e leggera, pronta in 10 minuti. A lei è piaciuta tantissimo, ed anche a me! Per prepararla seguite la ricetta di seguito.

Crema veloce alle pescheCrema veloce alle pesche

Ingredienti per 3-4 bicchieri:
200 ml di panna liquida per dolci
200 ml di yogurt alla pesca
2 cucchiai di zucchero
2 pesche o nettarine

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo di refrigerazione: 20 minuti per la versione semifreddo

Per preparare la crema veloce alle pesche, lavate le pesche, sbucciatele e tagliatele a dadini piccoli. Quindi montate la panna con lo zucchero e mettete da parte. In una ciotola versate lo yogurt, aggiungete le pesche tagliate a cubetti e mescolate. Aggiungete quindi anche la panna montata, mescolando con un cucchiaio di legno dall’alto verso il basso per non smontarla ed ottenere una crema più cremosa :)!
Potete mettere la crema veloce alle pesche direttamente in frigo con la ciotola, e trasferirla in bicchieri o coppette prima di servire, decorandola con qualche fetta di pesca.
Se invece volete provare la versione semifreddo, ancora più fresca, trasferite la crema subito in bicchieri o coppette e mettete in freezer per 20 minuti circa prima di servire, decorate con le fette di pesca una volta fuori freezer.
Personalmente la versione semifreddo della crema veloce alle pesche mi è piaciuta ancora di più!

Ricetta by Julia

Se vi è piaciuta questa ricetta seguiteci anche sulla nostra pagina di Facebook, così sarete sempre aggiornati sulle nostre ultime ricette e non rimarrete mai senza idee per pranzo, cena, merenda, spuntini e serate con gli amici :).