Tè verde allo zenzero

Il tè verde allo zenzero è una tisana drenante, depurativa e perfetta per stimolare il metabolismo. Si prepara con ingredienti facilmente recuperabili ed è semplicissima da realizzare in casa. Zenzero, foglie di tè verde e chiodi di garofano sono ricchi di antiossidanti, sono altamente depurativi e accelerano il metabolismo aumentando, in questo modo, la capacità dell’organismo di bruciare i grassi. Bere questa tisana a metà mattina o a metà pomeriggio dovrebbe diventare una buona e sana abitudine quotidiana. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che è la costanza e la regolarità che consentono di ottenere validi risultati. Quindi… forza!

Altre preparazione col tè verde:

tè verde allo zenzero
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo4 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per il tè verde allo zenzero

250 ml acqua
8 g zenzero fresco (peso al netto degli scarti)
5 g tè verde (in foglie)
4 chiodi di garofano
1 fetta limone
miele (opzionale)

Strumenti

1 Pentolino con coperchio
Colino

Preparazione del tè verde allo zenzero

Sbucciare lo zenzero e tagliarlo a fettine.

Versare l’acqua in un pentolino, poi aggiungere lo zenzero e i chiodi di garofano.

Portare a ebollizione con il coperchio e lasciar bollire per 4/5 minuti (sempre con il coperchio), poi spegnere il fuoco e aspettare 2/3 minuti in modo che la temperatura della tisana si abbassi leggermente.

A questo punto aggiungere le foglie di tè verde.

Rimettere il coperchio e lasciare in infusione per non più di 1 minuto e mezzo (vi consiglio di non prolungare ulteriormente il tempo di infusione perché il tè verde diventerebbe troppo amaro).

Trascorso il tempo di infusione, filtrare il tutto attraverso un piccolo colino ed unire una fetta di limone (anche un po’ di succo se vi piace).

Il tè verde allo zenzero è pronto per essere bevuto. Aggiungere un po’ di miele se si preferisce una tisana più dolce. Io lo adoro letteralmente. Enjoy! Paola

Ne approfitto per ricordarvi che mi potete seguire su vari social per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico. Mi trovate su Facebook  (QUI), su Twitter (QUI), su Pinterest (QUI) e anche su Instagram (QUI). Grazie di ♥!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.