Tartellette con philadelphia e salmone, ricetta chic

Oya | Le tartellette con philadelphia e salmone sono un antipasto chic e un simpatico finger food. Gustose, fresche e leggere per il palato, queste tartellette con philadelphia e salmone hanno una fragrante base di pasta brisè e sono ripiene di una profumata crema. Il tutto in poche semplici mosse 🙂

INGREDIENTI:

1 dose di pasta brisè, qui trovate la mia ricetta

250g di Philadelphia

2 limoni, la buccia grattugiata + succo q.b.

5/6 fettine di salmone

Sale e pepe q.b.

Zenzero q.b. facoltativo

Tartellette con philadelphia e salmone, ricetta chic | OyaTartellette con philadelphia e salmone.

Vediamo un pò…

Prepariamo per prima cosa la pasta brisè, qui trovate la mia ricetta. Nel frattempo che la pasta riposa in frigo occupiamoci della crema. In una ciotola lavoriamo con una piccola frusta oppure con una forchetta la Philadelphia, in modo da ammorbidirla e renderla bella cremosa. Aggiungiamo un pizzico di sale, il pepe, un pò di succo di limone, lo zenzero grattugiato e la buccia del limone (tenendone da parte un pò per la decorazione finale). Aggiungiamo anche il salmone tagliato a pezzettini e mescoliamo. Lasciamo riposare in frigo.
Stendiamo la pasta brisè e con l’aiuto di un coppapasta oppure di un bicchiere ricaviamo 12 dischi. Foderiamo degli stampi con i dischi ottenuti, andranno bene anche gli stampi dei muffin. Bucherelliamo la base dei cestini e cuociamo in forno a 180° per circa 10/12 minuti. Attenzione la pasta brisè non si colora come la frolla o la pasta sfoglia. Estraiamo la teglia dal forno e lasciamo raffreddare. Farciamo i nostri cestini con la crema e decoriamo a piacere con altro salmone e con la buccia grattugiata di limone. Le nostre tartellette con philadelphia e salmone sono pronte, serviamo con un buon vino bianco e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Tra gli ingredienti per le nostre tartellette con philadelphia e salmone vi ho indicato 5/6 fettine di salmone. Ovviamente è un dato indicativo, dipende dalla grandezza delle fettine.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

Tartellette con Philadelphia e salmone, ricetta chic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.