Torta rustica zucchine e salmone, ricetta

Oya | Questa torta rustica zucchine e salmone la dovete assolutamente provare! Inizialmente avevo intenzione di preparare una quiche (qui trovate la mia ricetta della quiche), in effetti è simile, ma la consistenza e il sapore sono molto diversi. Nell’ articolo che vi ho segnalato più su spiego brevemente quali sono le caratteristiche principali della quiche e quali sono i tipi di quiche più conosciuti. In questa ricetta non vi è traccia di panna, ho fatto prevalere la ricotta, il che conferisce a questa torta rustica zucchine e salmone una cremosità e una consistenza davvero squisite!
Questa torta rustica zucchine e salmone è più, come dire…rustica! 🙂 Più corposa, insomma sono davvero soddisfatta.

INGREDIENTI:

1 confezione di pasta sfoglia

3 uova

300g di ricotta

5/6 fettine di salmone

3 zucchine

2/3 fettine di formaggio a pasta filata

Olio evo, sale e pepe q.b.

 

Torta rustica zucchine e salmone | Oya

Torta rustica zucchine e salmone, ricetta.

Vediamo un pò…

La preparazione di questa torta rustica zucchine e salmone è davvero semplice. Iniziamo dalle zucchine. Laviamole accuratamente e tagliamole a cubetti. Facciamo riscaldare un filo d’olio in una padella e cuociamo le zucchine salandole leggermente solo alla fine, spegniamo il fuoco e lasciamole intiepidire. Nel frattempo in  una ciotola rompiamo le uova e lavoriamole con la ricotta. Saliamo e aggiungiamo un pizzico di pepe. Completiamo con il formaggio tagliato a dadini, le zucchine ormai intiepidite e il salmone tagliato a pezzetti. Mescoliamo con cura. Foderiamo una teglia da forno con la pasta sfoglia e versiamo il composto. Ripieghiamo i bordi ed inforniamo a 180° per 30/35 minuti circa. Sforniamo, lasciamo intiepidire e…voilà! Più semplice di così!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Torta rustica zucchine e salmone, ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.