Rotolini salmone e rucola, ricetta semplice e saporita

Oya | I rotolini salmone e rucola sono un simpatico antipasto o finger food. Semplici da preparare, stupiranno i vostri commensali per il loro gusto e profumo.

E’ un piatto fresco e bello da vedere, mi piace l’accostamento di questi colori insomma doppio risultato con il minimo sforzo! L’intensità del sapore della rucola unita al gusto del salmone rendono questa ricetta davvero stuzzicante.  Il tutto poi viene gradevolmente profumato da…..andiamo a leggere la ricetta? 😉

Rotolini salmone e rucola, ricetta semplice e saporita | Oya
Rotolini salmone e rucola, ricetta semplice e saporita | Oya

INGREDIENTI:

2 fettine di pane per tramezzini (di quelle lunghe senza crosta)

8/10 fettine di salmone affumicato

1 mazzetto di rucola

Burro q.b.

1 limone, la buccia

Vediamo un pò…

Disponiamo sul piano di lavoro della carta forno. Stendiamo le fettine di salmone allineandole e formando una sorta di rettangolo in grado di contenere le fettine di pane per tramezzini. Adagiamo ora appunto le fettine di pane una sopra all’altra affiancate e spennelliamo il primo lato con il burro fuso, rigiriamole e spennelliamo anche l’altro lato con il burro. Distribuiamo ora la rucola spezzettata in modo da ricoprirle completamente e cospargiamo il tutto con la buccia di limone grattugiata. Arrotoliamo aiutandoci con la carta forno, compattiamo tra le mani il rotolo ottenuto e riponiamolo in frigo a riposare per almeno 2 ore. Togliamo dal frigo e tagliamo le fettine, disponiamo su di un bel piatto da portata. I nostri rotolini salmone e rucola sono pronti…voilà! Più semplice di così!

P.S. Volendo potete aggiungere, oltre alla scorza di limone, anche dei capperi per intensificare il sapore. Per la quantità di fettine di salmone, regolatevi in base alla grandezza delle stesse, partendo dal fatto che devono essere sufficienti a “rivestire” completamente le fettine di pane per tramezzini distese sul piano di lavoro.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

Rotolini salmone e rucola, ricetta semplice e saporita.

2 Risposte a “Rotolini salmone e rucola, ricetta semplice e saporita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.