Pollo al forno aromatizzato, ricetta semplice e gustosa

Oya | Questa ricetta è semplicissima e vi permetterà di ottenere un pollo al forno aromatizzato, succoso e davvero squisito!

L’elenco ingredienti è totalmente facoltativo, l’importante è non esagerare e non accostare sapori che magari tra loro stonano un pò. E’ sempre una questione di gusti,ma quello che vi consiglio è di utilizzare quanto più potete le erbe aromatiche. Poche mosse, tutto molte semplice, non dovrete far altro che infornare ed avrete pronto un secondo piatto davvero speciale!

Pollo al forno aromatizzato, ricetta gustosa | Oya
Pollo al forno aromatizzato, ricetta gustosa | Oya

INGREDIENTI:

1 pollo intero

40g circa di burro

Rosmarino, timo e zenzero q.b.

1 limone

Curry q.b. (facoltativo)

Sale e pepe q.b.

Vediamo un pò…

La prima cosa da fare e un’operazione che ci permetterà di insaporire perfettamente il nostro pollo. Dobbiamo, con molta delicatezza, sollevare la pelle dal petto staccandola dalla carne , ma cercando di non bucarla. In una ciotolina lavoriamo il burro ammorbidito con le erbe aromatiche, in questo caso il rosmarino e il timo. Aggiungiamo ora una spolverata di zenzero e di curry (facoltativo), un pizzico di sale, il pepe e la buccia grattugiata del limone. Non buttate via il limone, dividetelo a metà ed infilatelo nella cavità del pollo stesso. Il burro dovrebbe aver assunto la consistenza di una crema. Con l’aiuto di un cucchiaino, oppure con le mani, infiliamo questa crema aromatica tra la pelle e la carne. Ed ora…massaggiamo! E’ davvero rilassante! Dobbiamo cercare di distribuire il burro quanto più è possibile. Bene, sistemiamo il pollo in una teglia e inforniamo a 200° per un’ora circa, ma dipende dalla grandezza del pollo. Sforniamo, lasciamo riposare pochi minuti. Tagliamo, serviamo e…voilà! Più semplice di così!

Vi lascio un’altra ricetta, semplicissima per preparare un ottimo pollo al forno, gustoso e profumato! Cliccate qui.

P.S. Quello che vedete in foto è un sistema che ho utilizzato per ridurre gli eventuali schizzi all’interno del forno. E’ carta alluminio, ma potete utilizzare anche la carta forno, basterà sistemarla in modo da creare una sorta di piccola barriera. In ogni caso vi lascio un pò di consigli per l’igiene e la pulizia del forno 😉

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Pollo al forno aromatizzato, ricetta semplice e gustosa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.