Farfalle al salmone, ricetta raffinata semplice

Oya | Le farfalle al salmone sono un primo piatto semplice, veloce da preparare e davvero molto raffinato. Insomma con questa ricetta riusciremo ad ottenere un ottimo risultato con un impegno davvero minimo.

Preparo spesso le farfalle al salmone, soprattutto quando ho ospiti. E’ un’altra classica ricetta molto conosciuta. Ci sono, come sempre, delle varianti in base ai gusti personali, ma l’unica cosa che di sicuro deve essere di ottima qualità per la buona riuscita di questa ricetta è il salmone. Il salmone affumicato, protagonista quindi di questa ricetta, da solo riesce a farci portare in tavola un piatto davvero squisito e profumato. Si conserva bene in frigo e quindi è sempre bene tenerne una confezione di scorta a portata di mano 😉

Farfalle al salmone, ricetta raffinata semplice | Oya
Farfalle al salmone, ricetta raffinata semplice | Oya

INGREDIENTI:

300g di Farfalle

180g di Panna da cucina

60/70g di Salmone affumicato

1/2 Scalogno

Brandy q.b.

Olio evo, burro e sale q.b.

Vediamo un pò…

Mettiamo sul fuoco la pentola con l’acqua per la cottura della pasta. Nel frattempo in una pentola facciamo sciogliere una noce di burro con un filo d’olio e facciamo soffriggere lo scalogno tritato. Con l’aiuto di un paio di forbici tagliamo grossolanamente le nostre fettine di salmone e tuffiamolo nella pentola con il burro e l’olio. Lasciamo sfrigolare giusto un paio di minuti. Non appena il salmone si sarà colorato, sfumiamo con il brandy e lasciamo evaporare. Aggiungiamo la panna da cucina e facciamo insaporire per un minuto. Spegniamo il fuoco e teniamo da parte. Scoliamo la pasta e mantechiamo tutti gli ingredienti insieme. Le farfalle al salmone sono pronte, serviamo ben calde e…voilà! Più semplice di così!

Vi lascio la ricetta di un semplice e gustoso secondo piatto da abbinare alle farfalle al salmone 😉 Cliccate qui.

P.S. Se non amate particolarmente il gusto del liquore, potete tranquillamente sostituirlo con del vino bianco, anche se devo dirlo il sapore cambia davvero tanto!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Farfalle al salmone, ricetta raffinata semplice.

3 Risposte a “Farfalle al salmone, ricetta raffinata semplice”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.