Cornetti al salmone, ricetta finger food veloce

Oya | Eccovi un simpatico antipasto o finger food: i cornetti al salmoneSemplici e veloci da preparare, questi cornetti al salmone sono davvero squisiti. Adoro la pasta sfoglia e credo che con essa si possano preparare un’ infinità di cose, oltre ai soliti rustici anche tanti simpatici finger food. Questi cornetti al salmone li ho preparati per una cena a base di pesce, c’erano tanti ospiti e vi posso assicurare che sono riuscita ad intrattenerli a dovere 😉

Cornetti al salmone, ricetta finger food veloce | Oya

INGREDIENTI:

1 conf. di pasta sfoglia

Salmone q.b.

250g di Philadelphia

1 uovo

Vediamo un pò…

Per la realizzazione di questi cornetti al salmone ho utilizzato una confezione di pasta sfoglia rotonda e ne ho ricavati 12.
Stendiamo la pasta sfoglia, ritagliamola in 12 triangolini iniziando dividendo prima il cerchio a metà e poi tracciando un altro taglio perpendicolare al primo. Otterremo così quattro spicchi. Da ogni spicchio ritagliamo tre triangoli. Otterremo così dodici mini cornetti, ma se preferite potete ricavare anche dei triangoli più grandi per ottenere conetti più grandi.
Disponiamo un primo triangolo con la base rivolta verso noi. Spalmiamo un cucchiaino di Philadelphia al centro della base ed adagiamo un pezzettino di salmone. Arrotoliamo il triangolo verso la punta, chiudiamolo e diamogli la classica forma del cornetto. Adagiamolo su una placca rivestita con carta forno. Proseguiamo la farcitura anche per gli altri. Rompiamo in una ciotolina un uovo e mescoliamolo leggermente. Spennelliamo la superficie dei nostri cornetti al salmone ed inforniamo a 180° per circa 15 minuti (dipende dal forno). Sforniamo, lasciamo intiepidire e…voilà! Più semplice di così!

Vi lascio un’altra idea carina e squisita per un simpatico finger food o antipasto con il salmone. Per la ricetta cliccate qui.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

Cornetti al salmone, ricetta finger food veloce.

2 Risposte a “Cornetti al salmone, ricetta finger food veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.