Bocconcini di patate filanti, ricetta finger food

Oya | I bocconcini di patate filanti sono dei simpatici finger food. Molto gustosi e davvero semplici da preparare. Adoro le patate cotte in questo modo e ho pensato di insaporirle ancor di più e renderle diverse dal solito “contorno”. Non mi stancherò mai di dirlo, patate e melanzane sono in cima alla lista delle mie cose preferite! In più mi piace sempre sperimentare 😉 Non è una vera e propria ricetta, più un’idea per servire un finger food diverso magari in un buffet. Quando preparo buffet per i miei ospiti o anche semplicemente quando penso a come comporre un antipasto, sono sempre alla ricerca di cose e forme nuove.
C’è un unico problema per questi bocconcini di patate filanti, non ne preparerete mai abbastanza!!

Bocconcini di patate filanti, ricetta | Oya

INGREDIENTI:

Patate

Fontina

Olio evo e sale q.b.

Pepe facoltativo

Vediamo un pò…

Come anticipato questa non è una vera e propria ricetta, il procedimento è molto semplice.
Laviamo accuratamente le patate con l’aiuto degli appositi guanti oppure sbucciatele se preferite. Tagliamole a fettine molto sottili. Facciamo riscaldare l’olio in una larga padella capace di contenere le fettine di patate in modo che non si sovrappongano tra loro. L’unica accortezza deve essere proprio quella di non rompere le patate. Adagiamo le fettine di patate nella padella con l’olio bollente e lasciamole cuocere a fuoco vivace rigirandole con delicatezza. Man mano che saranno cotte preleviamole e adagiamole su carta assorbente. Continuiamo così. Tagliamo la fontina a cubetti e disponiamo il formaggio tra due chips di patate, a mò di sandwich. Sistemiamo i nostri bocconcini di patate su una teglia rivestita con carta da forno e  passiamoli in forno a 180° giusto il tempo che il formaggio si sciolga e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Questi bocconcini di patate filanti sono squisiti ancora caldi, ma ottimi anche a temperatura ambiente. Inoltre potete sostituire la fontina con qualsiasi altro formaggio e aggiungere un pizzico di pepe appena prima di infornare.

Vi lascio un’altra ricetta finger food semplice e squisita. Clicca qui per la ricetta.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sullafanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

Bocconcini di patate filanti, ricetta finger food.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.