Caramelle gommose alla frutta, ricetta semplice

Oya | Non so voi, ma io proprio non resisto alle caramelle gommose! Quelle che vi propongo oggi sono le caramelle gommose alla frutta, in particolare io le ho preparate con del succo di frutta ma potete scegliere anche altro tipo di frutta, mi raccomando di stagione, sarà sufficiente frullarla e aggiungerla al composto 😉
Scoprire quanto è semplice preparare queste caramelle gommose alla frutta vi stupirà, poi si avvicina l’epifania e non sarebbe davvero carino riempire la calza con tante piccole dolcezze preparate con le nostre manine? Inoltre la trovo una simpatica idea regalo homemade!

Caramelle gommose alla frutta, ricetta semplice | Oya

INGREDIENTI:

100/120ml di succo di frutta

160g di zucchero

1/2 limone, il succo

1 arancia o 2 mandarini, la buccia grattugiata (facoltativo)

12g di colla di pesce in fogli

Zucchero q.b. per decorare

Vediamo un pò…

Mettiamo all’interno di un pentolino lo zucchero, il succo di frutta , la scorza dell’arancia (o dei due mandarini) e il succo di mezzo limone. Mettiamo a bagno la colla di pesce in un recipiente con acqua a temperatura ambiente. Accendiamo il fuoco sotto il pentolino e riscaldiamo il tutto fin quando lo zucchero non sarà completamente sciolto. Strizziamo la colla di pesce e aggiungiamola al composto ancora ben caldo nel pentolino. Giriamo con cura per far sciogliere del tutto la colla di pesce. Versiamo il liquido ottenuto negli stampini in silicone e riponiamo in frigo per 12 ore almeno. Estraiamo gli stampini dal frigo e facendo una leggera pressione estraiamo le nostre caramelle gommose alla frutta facendole cadere in un piatto con dello zucchero. Rotoliamole in modo da ricoprirle completamente. Le nostre caramelle gommose alla frutta sono pronte per essere gustate e…voilá! Più semplice di così!

P.S. Nell’elenco ingredienti vi ho riportato anche la buccia d’arancia grattugiata o di due mandarini perchè per le mie caramelle gommose alla frutta ho utilizzato succo all’arancia rossa. Inoltre con queste dosi otterrete circa 30 caramelle gommose alla frutta delle dimensioni che vedete in foto.

Eccovi un’altra semplice  idea per far felici grandi e piccini! Per la ricetta cliccate qui.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Caramelle gommose alla frutta, ricetta semplice.

2 Risposte a “Caramelle gommose alla frutta, ricetta semplice”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.