Cake pops Nutella e Pan di stelle, ricetta golosa semplice

Oya | Oggi vi presento i miei cake pops Nutella e Pan di stelle. Lo so a cosa pensate e avete ragione! I cake pops generalmente sono composti da una base soffice, un pan di spagna e invece in questo caso ci sono dei biscotti. Si, ma non dei biscotti qualunque: i Pan di stelle! E con la Nutella poi…insomma nonostante non siano proprio la ricetta originale questi cake pops Nutella e Pan di stelle sono golosi, gustosi e si preparano in pochissimo tempo! Non poteva mancare nel mio blog questa versione dei cake pops, nel mio stile “più semplice di così!” 😉

Cake pops Nutella e Pan di stelle, ricetta golosa semplice | Oya

INGREDIENTI :

20 pan di stelle

3 cucchiai colmi di nutella

200g di cioccolato fondente

Decorazioni a piacere

Vediamo un pò…

Preparerete questi cake pops in pochissimo tempo e non vi nascondo che prima di riuscire a fotografarli li ho dovuti preparare ben 3 volte (alla terza li ho nascosti!!) perchè non mi davano neanche il tempo di decorarli! Provare per credere!

Bene con l’aiuto di un qualunque robot da cucina, cutter o altro frulliamo finemente i Pan di stelle. Non appena i pan di stelle saranno ben sbriciolati aggiungiamo i 3 cucchiai colmi di Nutella e continuiamo a frullare fin quando sarà tutto ben amalgamato. A questo punto regolatevi con la consistenza, l’impasto deve essere lavorabile con le mani quindi decide se aggiungere altra nutella oppure altri pan di stelle…o lasciarlo così!
Preleviamo un pò per volta il composto e lavorandolo tra le mani formiamo delle palline. Appoggiamole su di un piatto o un vassoio e mettiamole in frigo. Le mani tenderanno comunque a riscaldare il composto, inoltre qui fa ancora molto caldo e quindi il passaggio in frigo è d’obbligo! Nel frattempo facciamo fondere il nostro cioccolato fondente a bagnomaria e prepariamo degli stecchi. Preleviamo i cake pops Nutella e Pan di stelle dal frigo, intingiamo gli stecchi nel cioccolato fuso ed infilziamo le palline ( il cioccolato fuso servirà da collante). Riponiamo nuovamente in frigo. Dopo qualche minuto riprendiamo i cake pops dal frigo e iniziamo ad immergerli nel cioccolato fuso ormai intiepidito (non deve essere caldo!), lasciamo colare l’eccesso e decoriamoli come preferiamo. Per farli asciugare li ho posizionati in un barattolo colmo di riso in modo da tenerli ben dritti. Lasciamo asciugare il tutto e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Con queste dosi otterrete circa 10 cake pops Nutella e Pan di stelle, ovviamente dipende anche dalla grandezza che darete a ciascun cake pops.

Golosi di cioccolato? Date un’occhiata qui!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

Cake pops Nutella e Pan di stelle, ricetta golosa semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.