Fettina di vitello al burro aromatizzato

Un secondo rapido da realizzare, questa fettina di vitello al burro aromatizzato, ma dal gusto molto particolare e gradevole.

fettina di vitello al burro aromatizzato

FETTINA  DI  VITELLO AL BURRO AROMATIZZATO

Questi gli ingredienti per 4 persone:

-8 fettine di vitello  800 gr. circa

-80 gr.di burro

-1 mazzetto di prezzemolo

-sale e pepe bianco

-qualche fettina di limone x decorare il piatto

Procedimento:

Per realizzare questa ricetta iniziate col mettere in una ciotola  il burro che avrete lasciato ammorbidire a temperatura ambiente,  aggiungete un pizzico di sale, una macinata di pepe bianco ed il prezzemolo tritato a coltello, molto sottile, mescolate bene finché il burro non si ammorbidisce e assume la consistenza di una crema . Sul piano da lavoro adagiate le fettine di carne, salatele leggermente e piegate in due, su metà di ogni fettina spalmate un cucchiaio di crema di burro e ripiegate con l’altra mezza fetta di carne sopra, a mò di libro, ripetete questa operazione con tutte le fettine di carne. Quando pronte mettete a scaldare una padella antiaderente senza condimento e quando è ben calda inserite la carne e fate cuocere a vostro piacere da ambo i lati, aggiustate di sale e servite immediatamente guarnendo il piatto con qualche fettina di limone e qualche fogliolina di timo limone.

Per preparare questo secondo piatto di carne impiegherete davvero poco tempo, gli ingredienti sono pochi e semplici ed otterrete un piatto saporito e molto aromatizzato da preparare anche all’ultimo minuto quando rientrerete a casa  stanchi dal lavoro e non avrete molta voglia di stare a lungo ai fornelli.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.