Uova in purgatorio

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta delle uova in purgatorio, ovvero le uova cotte in mezzo al sugo di pomodoro, sono buonissime e si preparano in poco tempo.

uova in purgatorio

Ingredienti uova in purgatorio:

  • 2 uova
  • peperoncino e sale q.b.
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • sugo di pomodoro q.b.

Preparazione:

Per preparare le uova in purgatorio versate un po’ di sugo di pomodoro sul fondo di una padella, in modo da creare uno strato generoso di sugo di pomodoro. Scaldate leggermente il sugo di pomodoro e rompete le uova all’interno della padella, proprio in mezzo al sugo. Condite le uova con sale, pepe, peperoncino e formaggio grattugiato e lasciatele cuocere con il coperchio per qualche minuto.

Se volete che le uova siano completamente immerse nel sugo di pomodoro non utilizzate una padella ma una pentola, in questo caso vi servirà del sugo di pomodoro in più.

Vi consiglio di utilizzare del sugo di pomodoro già cotto e condito, se invece volete utilizzare del sugo crudo, conditelo prima con un po’ di sale, un po’ di pepe e del basilico.

Seguitemi su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici per essere sempre aggiornati sulle mie ricette!

Print Friendly, PDF & Email

8 Risposte a “Uova in purgatorio”

  1. tesoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!le uova al pomodoro sono fantasmogoriche…..la tua versione è stupenda,mi hai fatto venire una fame!!!!!!con quel parmigiano…….mmmhhh!!!!!!e comunque ti assicuro che cè gente che non sa fare nemmeno l’uovo….ne conosco uno ;-)!!!!ahahah…….giusy mia ti faccio tanti auguri….ci risentiamo martedì!!!!baciottini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.