Dolci monoporzione veloci ricotta e pesche

Dolci monoporzione veloci. Si tratta di dolcetti monoporzione con pesche fresche e mousse alla ricotta, realizzati in pochi minuti. Si utilizza una base commerciale per torte oppure per chi ha del tempo ha disposizione può preparare il pan di spagna in casa. Il segreto di questi bocconcini dolci è soprattutto nella realizzazione delle pesche. Non sono pesche fresche ma non sono nemmeno pesche sciroppate commerciali ! La preparazione è curiosa quanto golosa. Si prepara un the con pesche fresche per poi utilizzarle a piacimento e il the si gusta come bevanda sana e gustosa !!

Dolci monoporzione veloci

A ognuno di noi è capitato di organizzare una cena improvvisa almeno una volta e se non vi è ancora capitato non abbiate fretta …succederà prima o poi ! Per i primi piatti di solito si riesce a divincolarsi bene scegliendo un primo veloce ma pur sempre gustoso oppure saltiamo il primo e magari optiamo per una grigliata di carne accompagnata da una sana insalata. Il dolce è l’ultima portata ma si deve pensare anche a quella. Qualcosa di veloce ma d’effetto ! Dolci monoporzione veloci fanno proprio al caso…sono buoni, veloci e facili da preparare. Si possono realizzare anche in presenza di ospiti senza problemi. Si possono gustare sia in estate utilizzando pesche fresche, sia in inverno utilizzando pesche sciroppate preparate in casa durante l’estate  oppure se non si ha avuto il tempo si opta per quelle commerciali. Spesso capita di acquistare una confezione composta da tre dischi di pan di spagna, ma utilizzarne solo due per una torta. Dolcetti alla ricotta e pesche sono una golosa alternativa per smaltire il disco di troppo. Una ricetta riciclo veloce e gustosa !!

Dolci monoporzione veloci ottimi come dessert di fine pasto o dolcetto della domenica. Si possono definire crostatine alla frutta veloci, richiestissime nei tavoli finger food, buffet o feste. Dolci alla frutta buonissimi anche come merenda per bambini o come stuzzichino di metà pomeriggio per i più grandi.

La ricetta di oggi è Dolci monoporzione veloci con panna vegetale senza grassi idrogenati ! Venite nella mia cucina, vi mostrerò come realizzare delle pesche gustose partendo dal frutto fresco per poi preparare in pochi minuti dei dolci monoporzione alle pesche davvero gustosi !

Dolci monoporzione veloci ricotta e pesche

Ricetta : Dolci monoporzione veloci

Ingredienti 

  • 1 pan di spagna commerciale
  • 100 gr panna vegetale senza grassi idrogenati (zuccherata)
  • 60 gr di ricotta mista
  • 2 cucchiaini di zucchero a velo vanigliato
  • 2 pesche medie
  • 1 cucchiaio gocce di cioccolato

Preparazione 

  1.  Preparate le pesche fatte in casa in 5 minuti (qui la ricetta), oppure potete utilizzare le pesche sciroppate commerciali già pronte. In ogni caso prelevatele dal loro liquido e mettetele ad asciugare su carta da cucina.
  2. Prendete una base pronta per torte, dalla forma tonda di 24 cm di diametro alta circa 1,5 cm ( potete anche prepararla in casa se volete qui la ricetta)
  3. mescolate lo zucchero alla ricotta, lavorarla un po con una frusta per renderla soffice, poi unitela alla panna montata
  4. dividete la base cotta in  8 triangoli
  5. fate scendere da una sac a poche ciuffi di panna alla ricotta sopra ad ogni triangolo
  6.  farcite con pesche tagliate in piccoli pezzi. Cospargete con gocce di cioccolato

Dolci monoporzione veloci li trovate anche nella mia pagina ufficiale !! Entrate e guardate tantissime ricette con foto !!

Sotto 5 nuove ricette

  1. Biscotto gelato panna e nutella ricetta
  2. Coni gelato ricetta dolce
  3. Sorbetto al limone ricetta light
  4. Tramezzini dolci con fichi ricetta estiva
  5. Torta senza forno al baileys ricetta veloce

6 pensieri su “Dolci monoporzione veloci ricotta e pesche

    • e si Paola…con questo caldo solo ricette senza fornelli…magari inventate al momento :-) ma sempre gustosissime come questi triangoli con ricotta e pesche al the…originali no? ;-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>