Kinder paradiso fatta in casa

Ciao a tutti oggi voglio deliziarvi con una merenda fresca, soffice soffice amata molto sia dai piccini che dai grandi, la kinder paradiso fatta in casa è tutta un altra cosa credetemi dovete provarla e poi mi direte 🙂 si scoglie in bocca !!!

Ingredienti per kinder paradiso fatta in casa :

4 uova

150 g di zucchero

una bustina di vanillina

un pizzico di sale

buccia grattugiata di un limone non trattato

100 g di farina speciale per torte mulino bianco o farina 00

100 g di fecola di patate

2 cucchiaini di lievito per dolci

3 cucchiai di olio evo

4 cucchiai di acqua bollente

Per la farcia :

250 ml di panna fresca non zuccherata

2 cucchiai di latte condensato

Procedimento : 

montare la panna fredda per circa 2 minuti e aggiungere gradatamente il latte condensato continuando a montare fino a quando raggiunge una giusta consistenza e riporre in frigo.

Separare i tuorli dagli albumi. Sbattere i tuorli con i 4 cucchiai di acqua bollente e aggiungere gradatamente 100 g di zucchero. Aggiungere la vanillina, la buccia di limone grattugiata e il pizzico di sale e montare fino ad ottenere un impasto cremoso. Montare gli albumi con i 50 g di zucchero restanti a neve durissima e aggiungerli sopra ai tuorli. Setacciare la farina e la fecola e mescolare delicatamente dal basso verso l’alto per non far smontare l’impasto aggiungendo un cucchiaio di olio per volta. Infine aggiungere il lievito per dolci setacciato e continuare a mescolare. Versare il composto in uno stampo rettangolare di 35 cm per 25 cm rivestito da carta forno e infornare in forno preriscaldato a 180 °, nella parte inferiore con forno statico per 30 minuti circa. Una volta cotto far raffreddare per bene.

Tagliare la base ormai raffreddata della torta in due strati orizzontali e spalmare su uno strato la farcia. Ricoprire con l’altro strato di torta ed eliminare i bordi intorno formando un rettangolo più preciso. Tagliare la torta a metà e poi a rettangoli così da ottenere 8 kinder paradiso. Spolverizzare con abbondante zucchero a velo e riporre in frigo per almeno 2 ore.

Kinder paradiso fatta in casa
Kinder paradiso fatta in casa

Con questa ricetta partecipo al contest “Un anno di colazioni: Torte classiche da colazione” di Letizia in Cucina in collaborazione con FIMOra

partecipo a questo contest

 

 

 

10 Risposte a “Kinder paradiso fatta in casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow
Get every new post delivered to your inbox
Join millions of other followers
Powered By WPFruits.com