MENU DI CARNE PER IL PRANZO DELLA BEFANA

 

Menu di Carne per il pranzo della Befana
Menu di Carne per il pranzo della Befana

MENU DI CARNE PER IL PRANZO DELLA BEFANA

Oggi vi propongo il Menu di Carne per il pranzo della Befana.

L’ Epifania e’ una festivita’ cristiana, fa parte della tradizione italiana, si festeggia tra la notte del 5 e il 6 gennaio di ogni anno.

Come sappiamo con l’arrivo dell’ Epifania che porta via con se tutte le feste, si disfa l’albero di Natale, i bambini scartano i regali ricevuti dalla Befana e quindi si ricomincia con la solita routine quotidiana.

Non tutti sanno che, in realtà, questa ricorrenza ha poco a che vedere con la vecchina che porta nottetempo i doni ai bimbi buoni infilandoli in una calza, bensi’ trae la sua origine dal termine greco “Rivelazione“. Epifania, infatti, altro non è che la rivelazione della natura divina di Gesù Bambino ai tre Re Magi, che sono i “veri” (evangelici) protagonisti di questa bellissima Festa.

 

 

 

 

IDEE MENU: Menu di Carne per il pranzo della Befana

(Per leggere le ricette cliccare sul titolo)

LASAGNE ALLA BOLOGNESE CON BESCIAMELLA LASAGNE ALLA BOLOGNESE CON BESCIAMELLA

 

STINCO DI TACCHINO AL FORNO CON PATATE STINCO DI TACCHINO AL FORNO CON PATATE

Patate al Forno con Burro ed Erbe Aromatiche PATATE AL FORNO CON BURRO ED ERBE AROMATICHE

 

 

 

 

 

 

 

FOTO E RICETTA:

Copyright ©  “Cucina, Passione e Gusto” All Rights Reserved

NON AUTORIZZO  

la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

 

 

Pubblicato da CucinaPassioneeGusto

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere o semplicemente per lasciare il tuo saluto. Se avete opinioni, domande, o critiche, se avete provato una o più delle nostre ricette e volete segnalarci errori, consigli o varianti, saremo più che felici di leggere i vostri commenti.