Mini wurstel con pasta sfoglia

Facili da fare e saporiti i mini wurstel con pasta sfoglia arrotolata intorno sono un antipasto o uno stuzzichino del tipo uno tira l’altro. I wurstel possono essere di pollo, come in questo caso oppure di suino e la pasta sfoglia pronta può essere al burro, che è la mia preferita, o all’olio che però è spesso di palma. Secondo le mie informazioni l’olio di palma ha la caratteristica di contenere una quantità di grassi saturi molto elevata, superiore al 50%, che gli permette di avere una densità maggiore degli altri oli. Per questa sua particolare caratteristica è stato largamente utilizzato nella seconda metà del XX secolo dalle industrie dolciarie e dei prodotti da forno. Poichè una dieta ricca di grassi saturi può aumentare il rischio di malattie cardiovascolari, cardiache, infarto ictus e simili personalmente scelgo, quando è possibile, prodotti senza olio di palma.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i mini wurstel con pasta sfoglia

  • 1 rotolopasta sfoglia rettangolare
  • 300 gmini wurstel
  • q.b.semi a piacere (sesamo lino papavero girasole)

Preparazione dei mini wurstel con pasta sfoglia

  1. Preparare una ampia teglia quindi ricopirla di carta forno. Appoggiare il rotolo di pasta sfoglia aperto e con la sua carta su un piano rigido dove si possa tagliare. Dividere la pasta in tante strisce che possano avvolgere tutti i mini wurstel a disposizione. Arrotolare ogni strisciolina intorno ai wurstel e metterli in teglia con l’apertura verso il basso.

  2. Spennellarli con poca acqua in modo che i semi possano aderire, quindi distribuire su ognuno un pizzico di semi. Cuocere in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti, finchè non sono dorati.

  3. Servire i mini wurstel con pasta sfoglia tiepidi.

Note

Ti piace la mia ricetta? Metti Mi piace sulla mia pagina ufficiale di Facebook per non perdere le mie nuove ricette!

Un’altra ricetta con wurstel: zucchine ai wurstel.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.