Variabilicontaminazioni.blog

Speranza dell’anima…Poesia contemporanea

La speranza dell’anima…Poesia contemporanea. Quando il pensiero conduce verso nuovi sentieri. E percorre la speranza del cambiamento.

Ci sono anime disperse

In ognuno di noi

A modo mio

Metterò a tacere la solitudine

Farò finta di non vedere

L’anima oscurata dalla tristezza

Mi curerò di nutrire

La parte di anima

Che mi salva

Dalle speranze perdute

E mi regala futuro.

La speranza dell’anima…Poesia contemporanea

Leggo e ascolto parole.

Tra le mie poesie rileggo parole, un viaggio introspettivo per comprendere e proseguire

Il pensiero come arma per capire, per difendersi, per isolarsi e ripartire.

Spesso ci mettiamo in condizioni di non pensare, ci nascondiamo per paura di capire, di soffrire.

Ogni tanto invece dovremmo ascoltarci di più, prenderci una pausa per chiarire il mondo che ci circonda.

Capire cosa vogliamo e dove vogliamo arrivare, ricominciare a fare progetti…Ricostruire un percorso

In questo periodo, anche il tempo di tirare le somme…Fermiamoci a pensare

Rivalutiamo le nostre mete, le nostre priorità

Il Budda dice che ogni fenomeno è sottoposto al ciclo vitale. Tutto comincia, tutto finisce, tutto si trasforma…Proprio nella trasformazione troviamo la nostra rinascita.

Proprio il pensiero ci porta a una trasformazione. Se noi, usiamo lo stesso per rafforzarci e non distruggerci.

Restare qualche giorno isolati con se stessi rinforza le nostre opinioni, le modifica, le analizza…Ci aiuta a considerare il nuovo

Lo sapevi che facendo bollire tre manciate di foglia di lattuga in un litro di acqua, per venti minuti e, sorseggiandone una tazza tutte le sere ti aiuta a trovare serenità e dormire meglio…

1,7 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Enza Squillacioti

Bio Enza, una donna amante della vita all’aria aperta e della natura, da cui trova ispirazione per i suoi hobby. Sebbene abbia smesso di cucinare per lavoro da qualche anno, è ancora immersa nel mondo del cibo. È specializzata nella cucina tipica piemontese, rustica e tradizionale. Ha collaborato come coach organizzando corsi di cucina per turisti e condivide la sua passione per le erbe spontanee edibili che utilizza e valorizza nelle sue preparazioni. La passione e la ricerca del buon cibo sono le basi del suo stile di vita, Enza coltiva il proprio orto con particolare attenzione alle erbe aromatiche e alleva galline le sue “polle” per avere sempre uova fresche e genuine. Insieme al marito hanno trasmesso questa stessa passione ai figli e quali conducono le proprie aziende agricole dedicate alla allevamento di capre e pecore e alla produzione di formaggi e carni Enza si è riscoperta come autrice durante i periodi di clausura dovuti a vari fattori. Scrive con passione e descrive mediante poesie i suoi stati d’animo e le sensazione che prova; non sempre centrata su se stessa ma riflettendo la società nel suo complesso. Le sue poesie giocano con le parole diventando talvolta ripetitive poiché innamorata delle parole stesse; riporta ciò che la circonda nella sua quotidianità, che sia immersa nella folla o solitaria nella natura. Estroversa e poliedrica nei suoi interessi, che mette in risalto attraverso momenti alterni, tutti legati da un filo conduttore: il legame con la terra e le emozioni che la plasmano. La sua passione per le erbe, la cucina, le parole, le trascrive sul suo blog Variabilicontaminazioni.blog , in cui condivide le sue esperienze e le sue creazioni Cerca di creare un connubio tra la sua passione per la natura l'amore per il cibo e la creatività artistica aiutandosi con forme naturali che rappresentano l’armonia tra l’uomo e la natura In conclusione Enza è una donna aperta curiosa e appassionata che trova ispirazione nella natura e nel cibo la sua sensibilità si riversa nella cucina nelle poesie nell’arte e in tutte le sue passioni il suo blog è un riflesso di questo suo mondo variegato e contaminato da sapori sensazioni emozioni che animano la vita.

Translate »