TORTA CON CREMA AL COCCO E AMARENE

TORTA CON CREMA AL COCCO E AMARENE CON BISCOTTI E SENZA COTTURA fredda e preparata con i pavesini, un’idea che mi è venuta quando ho aperto la dispensa ed ho visto il pacco di pavesini al cacao che pascolava li da qualche giorno, mi sono detta che dovevo preparare un dolce freddo, cosi ho pensato di mettere insieme  due ingredienti che amo; cocco e amarene, mi sono detta; ho panna, ricotta, pavesini, cocco e in frigo il barattolino di amarene quindi si può fare! Inizio a preparare il dolce, preparo la crema al cocco, la metto nel dolce, e arriva il momento di aggiungere le amarene… prendo il barattolo, lo apro e con il cucchiaio cerco le amarene, ma nulla.. c’era rimasto solo lo sciroppo, ci sono rimasta malissimo! Ma ormai ero in fissa e quindi San Patrizio di Roma ( il mio futuro marito) è andato a prenderle di corsa, ed ecco qui la TORTA CON CREMA AL COCCO E AMARENE!

Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di riposo 2 ore
Dosi per 12 persone
Difficoltà molto bassa
Costo basso

Ingredienti per la TORTA CON CREMA AL COCCO E AMARENE

per uno stampo quadrato 20 x 20

1 pacco di pavesini al cacao
250 grammi di ricotta vaccina
250 grammi di panna da montare
1 cucchiaio di olio al cocco ( potete sostituirlo con dello yogurt al cocco se non lo trovate)
50 grammi di farina di cocco
50 grammi di zucchero a velo
amarene sciroppate q.b.
cocco per la copertura
latte per la bagna dei pavesini

TORTA CON CREMA AL COCCO E AMARENE con biscotti

TORTA CON CREMA AL COCCO E AMARENE

Procedimento

Foderare lo stampo con della pellicola trasparente, bagnare leggermente i pavesini nel latte e rivestire lo stampo sia sul fondo che ai lati con i biscotti.
Ammorbidire la ricotta con lo zucchero a velo e l’olio o lo yogurt al cocco.
Montare la panna con lo zucchero a velo e unirla alla ricotta, aggiungere anche la farina di cocco e mescolare dal basso verso l’alto.

Versare metà della crema al cocco nella base di pavesini, aggiungere le amarene con un po del loro sciroppo e coprire le amarene con la restante crema, livellare e coprire la crema con altri pavesini al cacao.
Mettere la torta con crema al cocco e amarene in frigorifero per circa 2 ore prima di gustarla, oppure in freezer per 1 ora.
La TORTA CON CREMA AL COCCO E AMARENE è pronta, fresca, golosa e facilissima da preparare come tocco finale spolverizzarla con della farina di cocco e decorarla a piacere, sono certa che farete un figurone! Parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA; Se non amate le amarene potete sostituirle anche con ananas o pesche, per rendere la TORTA CON CREMA AL COCCO E AMARENE più golosa potete aggiungere delle gocce di cioccolato, ci sta benissimo anche quello bianco.

CONSERVAZIONE; La TORTA CON CREMA AL COCCO E AMARENE si conserva in frigorifero per 3 giorni, oppure in freezer per 15 giorni.

GUARDA ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI COME

TORTA DI PAVESINI CON CAFFE E CREMA AL LATTE
CHEESECAKE AL CARAMELLO
CHEESECAKE CIOCCOLATO RICOTTA E PERE
SEMIFREDDO CON NUTELLA E COCCO

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *