CHEESECAKE AL CARAMELLO

CHEESECAKE AL CARAMELLO cremosa e facilissima da preparare con la ricetta del mio caramello furbo, ottima per qualsiasi periodo dell’anno, freschissima e golosissima, ideale per occasioni speciali e non, ma anche semplicemente per una coccola golosa, dovete cuocere solo il caramello e tra l’altro come scrivevo sopra la ricetta è furbissima poi la scoprirete, un dolce per chi vuole osare e per chi non teme le calorie, niente diete se decidete di preparare la cheesecake al caramello, io l’ho preparata per Elena che da giorni mi diceva di farle un dolcetto, ed eccolo qui, più dolce di così! Vediamo insieme come si prepara la CHEESECAKE AL CARAMELLO!

Tempo di preparazione 25 minuti
Tempo di riposo 3 ore
Difficoltà facile
Dosi per 8 persone
Costo basso

Ingredienti per la CHEESECAKE AL CARAMELLO

Per uno stampo del diametro di 22 cm

Per la base;
200 grammi di biscotti
120 grammi di burro

Per la crema;
250 grammi di panna da montare
250 grammi di formaggio cremoso
50 grammi di zucchero a velo
6 grammi di gelatina in fogli
caramello quanto basta per la copertura e per la crema la mia ricetta la trovi QUI

CHEESECAKE AL CARAMELLO dolce furbo e facile

CHEESECAKE AL CARAMELLO

Procedimento

Per la base; tritare i biscotti e metterli in una terrina, aggiungere il burro e mescolare, foderate una tortiera a cerchio apribile con della carta forno e versare l’impasto di biscotti, compattare con un cucchiaio e mettere la base in frigorifero.
Per la crema; Per prima cosa preparare il caramello e farlo raffreddare benissimo.
Mettere in acqua fredda la gelatina, quando sarà morbida, strizzarla e scioglierla in poco latte caldo,  montare a neve la panna con lo zucchero a velo, unire anche il formaggio cremoso e mescolare.
Aggiungere alla crema la gelatina e 2 cucchiai di caramello, mescolare e versare la crema sulla base di biscotti, ricoprire interamente la superficie della cheesecake con il restante caramello e mettere la torta in frigorifero per 3 ore.

Trascorso il tempo di riposo finalmente potete gustare la CHEESECAKE AL CARAMELLO, buona, cremosa e facilissima parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA; Potete rendere la cheesecake al caramello ancora più golosa aggiungendo in superficie delle meringhe sbriciolate.

CONSERVAZIONE; Il dolce si conserva in frigorifero massimo 3 giorni

Guarda altre ricette che potrebbero interessarti come; CROSTATA PISTACCHIO E CIOCCOLATO BIANCOCREMA AL LATTE CON KINDER CEREALI e CHEESECAKE CON CREMA E AMARENE

Torna alla HOME

Metti MI PIACE alla mia pagina FACEBOOK   per non perdere le mie ultime ricette

Precedente ANTIPASTI CON IL PANCARRE PER FERRAGOSTO Successivo RISO FREDDO CON SALMONE E AVOCADO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.