TIRAMISU DI PANDORO E CREMA AL TORRONE

TIRAMISU DI PANDORO E CREMA AL TORRONE con nutella, insomma ho esagerato qui lo so, ma come potevo non farlo! Son sincera con voi, negli anni scorsi mi son sempre rifiutata di fare questa ricetta, pensavo che il pandoro è già bello calorico di suo, poi metterci creme, nutella e cose varie avrebbe peggiorato le cose, vi dico però solo una frase… vi prego fatelo! Sono rimasta stupita! Vero è una bomba calorica, ma è davvero buonissimo! E sembra assurdo ma dal gusto delicato, una ricetta per un tiramisù diverso che stupirà tutti! Un ottima ricetta anche del riciclo se dovesse avanzare il pandoro, mia figlia Elena ( l’adolescente inquieta) non ama molto i tiramisù e quando lo ha visto mi ha detto subito che non lo avrebbe mangiato, si è finita mezza ciotola che vedete nella foto! E poi è facilissimo da preparare, vediamo insieme come realizzare la ricetta del TIRAMISU DI PANDORO E CREMA AL TORRONE!

Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 1 minuto per sciogliere il torrone
Dosi per 3 persone
Difficoltà facile
Costo basso

Ingredienti per il TIRAMISU DI PANDORO E CREMA AL TORRONE

100 grammi di pandoro
100 grammi di torrone classico
120 grammi di mascarpone
200 grammi di panna da montare ( va bene sia fresca che vegetale)
nutella quanto basta
poco latte per spennellare il pandoro

TIRAMISU DI PANDORO E CREMA AL TORRONE con nutella

TIRAMISU DI PANDORO E CREMA AL TORRONE

Procedimento

Per prima cosa dobbiamo preparare la crema al torrone; tritare il torrone e metterlo in una ciotola con due cucchiai di panna liquida.
Farlo sciogliere al microonde, ma fate attenzione se lo lasciate troppo si scurisce, se vi sentite più tranquilli potete usare il classico metodo a bagnomaria, ci vorrà qualche minuto in più, ma il risultato sarà perfetto.
In una ciotola a parte ammorbidire il mascarpone, in un’altra ciotola montare la panna, incorporare la panna al mascarpone ed unire il torrone fatto ammorbidire, mescolare con una spatola dal basso verso l’alto e la nostra crema al torrone è pronta!

Preparazione per il TIRAMISU DI PANDORO E CREMA AL TORRONE;
Tagliare a fette il pandoro, metterlo in un contenitore e spennellarlo con poco latte, versare sul pandoro la crema al torrone e la nutella, continuare a fare gli strati in questo modo fino ad arrivare al bordo del vostro stampo.
Infine in superficie aggiungere la crema al torrone ed altra nutella ( vi consiglio di ammorbidire la nutella prima di utilizzarla).
Mettere il tiramisu di pandoro e crema al torrone in frigorifero per 1 ora prima di gustarlo.
Facilissimo, veloce, un dolce che stupirà tutti per la sua golosità, il TIRAMISU DI PANDORO E CREMA AL TORRONE è una ricetta wow superfacile e strabuona! Parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA; Potete personalizzare il TIRAMISU DI PANDORO E CREMA AL TORRONE aggiungendo del caffè nella crema, sarà sicuramente molto apprezzato dai più grandi, oppure invece del solo latte, potete fare la bagna per il pandoro con latte e cacao per i più piccoli.

OLTRE AL TIRAMISU DI PANDORO E CREMA AL TORRONE GUARDA ANCHE ALTRE RICETTE;
PAN BRIOCHE ALLA PANNACREME CARAMELTIRAMISU CON ANANAS
CROSTATA AL CACAO NUTELLA E MASCARPONE

CONSERVAZIONE; IL TIRAMISU DI PANDORO E CREMA AL TORRONE si conserva in frigorifero, ben coperto da pellicola trasparente per massimo 3 giorni.

Torna alla HOME per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Precedente INSALATA DI ARANCE E FINOCCHI Successivo GNOCCHI AL SALMONE E PISTACCHI

2 commenti su “TIRAMISU DI PANDORO E CREMA AL TORRONE

  1. Marianna il said:

    Il tiramisu al torrone puo’ essere preparato il giorno prima?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.