TIRAMISU AL LIMONE E COCCO

TIRAMISU AL LIMONE E COCCO con crema allo yogurt un dolce al cucchiaio fresco e veloce da preparare, ideale come dessert di fine pasto, leggero e golosissimo, ottimo per tutte quelle persone che hanno voglia di un dolce buono ma allo stesso tempo leggero, servono pochissimi ingredienti per realizzarlo e vi stupirà per la sua bontà. Un asso nella manica quando voglio preparare un dolcetto profumato per gli amici, poco impegnativo e semplice, la coppa enorme che vedete in foto l’ha mangiata tutta Elena la mia 15 enne che finalmente ha scoperto il cocco, mi diceva sempre che lo detestava, che a lei il cocco non piaceva, poi al mare con gli amici lo ha mangiato e lo ha rivalutato per fortuna visto che io amo invece il cocco da quando sono piccola e preparo spesso dolci con questo frutto, vediamo insieme come preparare il TIRAMISU AL LIMONE E COCCO!

Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura nessuno
Tempo di riposo 1 ora
Difficoltà facile
Dosi per 2 coppe grandi oppure 4 piccole
Costo basso

Ingredienti per il TIRAMISU AL LIMONE E COCCO

100 grammi di biscotti savoiardi
200 grammi di yogurt al cocco oppure anche yogurt al limone
2 cucchiai di farina di cocco
50 ml di acqua
il succo di mezzo limone
2 cucchiai di zucchero semolato

TIRAMISU AL LIMONE E COCCO con crema allo yogurt

TIRAMISU AL LIMONE E COCCO

Procedimento

Preparare una bagna con acqua, zucchero e limone, in una terrina mescolare lo yogurt con la farina di cocco, inzuppare leggermente i savoiardi nella bagna al limone e disporli sul fondo delle coppe.
Aggiungere la crema allo yogurt e mettere sulla crema di nuovo uno strato di savoiardi inzuppati, ricoprire i biscotti con la restante crema allo yogurt e aggiungere una spolverata di farina di cocco e pezzettini di cocco fresco.
Mettere le coppe di TIRAMISU AL LIMONE E COCCO in frigorifero per 1 ora prima di servirle.
Il TIRAMISU AL LIMONE E COCCO è pronto per essere gustato, freschissimo e velocissimo, ma anche leggero e fatto di pochi ingredienti semplici parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA; Potete anche usare uno yogurt neutro se volete e aggiungere dello zucchero e farina di cocco, se preferite un dolce più goloso potete dimezzare la dose dello yogurt e aggiungere della panna montata, il TIRAMISU AL LIMONE E COCCO si conserva in frigorifero al massimo per 2 giorni.

GUARDA ANCHE ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI COME;

TIRAMISU CON COCCO E FRAGOLE
TIRAMISU CON ANANAS
BISCOTTO GELATO CON CREMA PARADISO
NAKED CAKE con crema al cocco e ananas
GIRELLE CON CREMA AL LIMONE E ANANAS

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK-> QUI per non perdere le mie ultime ricette e novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *