PASTICCINI CON LA MARMELLATA

PASTICCINI CON LA MARMELLATA i classici, quelli buoni e profumati che piacciono sempre a tutti, ideali per la colazione ed il pomeriggio per l’ora del te, un impasto friabile e goloso che si prepara in poco tempo, per realizzare questi biscotti ho utilizzato la pasta frolla sablè che secondo me è adatta per preparare i pasticcini, io li ho fatti molto semplici con un po di marmellata, potete usare quella che preferite ovviamente, lo so che qualcuno dirà che si dice confettura, ed hanno ragione ma io l’ho sempre chiamata marmellata fin da piccola e ci sono affezionata ecco, vediamo insieme la ricetta per realizzare i PASTICCINI CON LA MARMELLATA!

Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di riposo 30 minuti
Tempo di cottura 12 minuti
Difficoltà facile
Dosi per 30 pasticcini con la marmellata

Ingredienti per i PASTICCINI CON LA MARMELLATA

250 grammi di pasta frolla sablé la mia ricetta la trovi QUI 
marmellata a piacere quanto basta
zucchero a velo

PASTICCINI CON LA MARMELLATA

PASTICCINI CON LA MARMELLATA

Procedimento

Preparare la pasta frolla sablè, avvolgerla nella pellicola trasparente e metterla in frigorifero per 30/40 minuti circa.
Con le mani staccare dei pezzetti di pasta frolla grandi come una noce, arrotondarli, metterli su una leccarda foderata con della carta forno e con il dito appiattirli lasciando un vuoto al centro.
Mettere un cucchiaino di marmellata a piacere sopra ogni biscotto.
Cuocere i PASTICCINI CON LA MARMELLATA in forno statico, preriscaldato a 170° per 10/12 minuti circa, per tempi e temperature regolarsi con i propri forni.
Lasciarli raffreddare bene una volta sfornati,metterli in un vassoio e spolverizzare i PASTICCINI CON LA MARMELLATA con dello zucchero a velo.
PASTICCINI CON LA MARMELLATA sono pronti, friabili e profumatissimi parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA; Il numero dei pasticcini ottenuti può variare in base a quanto li farete grandi, dimezzate le dosi della ricetta della pasta frolla sablè se volete,  se invece volete usare la dose intera e preparare biscotti in quantità, conservarli in una scatola di latta si mantengono morbidissimi per giorni.

GUARDA ALTRE RICETTE

BISCOTTI CON MANDORLE E MARMELLATA
PASTA FROLLA AL LIMONCELLO
TARTELLETTE ALLA FRUTTA
BISCOTTO GELATO CON CREMA PARADISO
MOUSSE DI FRAGOLE E RICOTTA

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *