RISO FREDDO CON SALMONE E AVOCADO

RISO FREDDO CON SALMONE E AVOCADO e limone, fresco, leggero e gustoso, non so voi ma io amo alla follia l’abbinamento salmone e avocado, scoperto parecchi anni fa con il sushi e da allora lo faccio spesso, sia per i crostini, che con un insalata fresca, cosi ho pensato di metterlo anche nell’insalata di riso, e ci è piaciuto moltissimo, ideale in estate e ovviamente da preparare in anticipo, il riso freddo con salmone e avocado è anche leggero e ottimo per chi è a dieta, è ricco di grassi buoni e fa benissimo, io l’ho preparato anche con il riso venere, poi vi metterò in seguito la ricetta, gli ingredienti sono pochi e farete un figurone con poco, presentando in tavola un primo piatto estivo esotico e originale, vediamo cosa ci occorre per realizzare il RISO FREDDO CON SALMONE E AVOCADO!

Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti per il riso
Dosi per 4 persone
Difficoltà facile
Costo medio

Ingredienti per il RISO FREDDO CON SALMONE E AVOCADO

250 grammi di riso per insalate di riso
150 grammi di salmone affumicato
1 avocado maturo
1 limone sia il succo che la buccia grattata
prezzemolo
olio extra vergine di oliva
sale

RISO FREDDO CON SALMONE E AVOCADO PRIMO PIATTO

RISO FREDDO CON SALMONE E AVOCADO

Procedimento

Mettere in una pentola capiente il riso, coprirlo d’acqua, salare e farlo cuocere, quando sarà cotto scolarlo e lasciarlo raffreddare.
Privare l’avocado della buccia, tagliarlo a pezzetti e metterlo in una terrina capiente, aggiungere il salmone affumicato tagliato a pezzetti ed il riso.
Aggiungere al riso il succo e la buccia del limone, olio extra vergine di oliva e prezzemolo fresco, mescolare e mettere il riso freddo con salmone e avocado in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirlo.
Il RISO FREDDO CON SALMONE E AVOCADO è pronto, io l’ho adorato! E lo confesso ho fatto il bis! Fresco, leggero e facile parola della vostra Vale!

GUARDA ANCHE PRIMI PIATTI FREDDI CON IL RISO COUS COUS CON SALMONE E ZUCCHINE

VALE CONSIGLIA; Il RISO FREDDO CON SALMONE E AVOCADO si mantiene coperto da pellicola in frigorifero per 2 giorni, potete personalizzarlo a piacere, se non vi piace l’avocado potete sostituirlo con le zucchine leggi la mia ricetta del RISO FREDDO CON SALMONE, ZUCCHINE E LIMONE

Per tornare alla HOME clicca—–>  QUI

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia pagina ufficiale di FACEBOOK e non ne perderai nessuna

Precedente CHEESECAKE AL CARAMELLO Successivo DOLCE DI BISCOTTI CON CREMA AL CIOCCOLATO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.