Crea sito

PASTA CON CREMA DI PEPERONI

PASTA CON CREMA DI PEPERONI un primo piatto semplice, gustoso ed anche leggero, ok i peperoni non sono leggeri, ma questa volta si, perché in questa ricetta li ho cotti semplicemente con poca acqua, e non li ho fritti in padella, certo se volete potete anche friggerli, ma cosi sono buonissimi ugualmente e più digeribili, per rendere cremoso questo primo, non ho aggiunto panna, besciamella, ed altri grassi simili, ma semplicemente della robiola, ovviamente potete usare il formaggio cremoso che più vi piace come philadelphia, ricotta, e se proprio volete renderla un po più calorica e golosa va bene anche il mascarpone, vi dico solo che il mio compagno Patrizio che non è un grande amante dei peperoni ( sorvoliamo su questa cosa) all’inizio voleva solo assaggiarla, poi si è strafogato tutto il piatto che vedete nella foto, vediamo insieme come si prepara è facilissima! Seguitemi che oggi facciamo insieme la PASTA CON CREMA DI PEPERONI!

Ingredienti

per 4 persone

400 grammi di pasta ( potete usare quella che volete)
1 peperone rosso
150 grammi di formaggio cremoso a piacere
olio extra vergine di oliva
parmigiano quanto basta
sale
prezzemolo fresco

PASTA CON CREMA DI PEPERONI primo piatto veloce

 

PASTA CON CREMA DI PEPERONI

Procedimento

Lavare il peperone, tagliarlo a pezzetti e metterlo in un tegame con poca acqua, sale e prezzemolo, coprirlo con un coperchio e farlo cuocere fin quando non diventa morbido.
Mettere il peperone in una terrina, frullarlo con il frullatore a immersione e rimettere la crema nel tegame.
Mettere a cuocere la pasta.
In una ciotola sciogliere il formaggio cremoso con poca acqua calda della pasta, versare il formaggio cremoso nella crema di peperoni e mescolare.
Scolare la pasta versarla nel tegame dove abbiamo preparato il condimento, aggiungere olio extra vergine di oliva, una manciata di parmigiano e mescolare.
La PASTA CON CREMA AI PEPERONI è pronta, io l’adoro! Servitela con altro prezzemolo fresco e sentirete che buona! Parola della vostra Vale!

Guarda altre ricette che potrebbero interessarti come; TORTA DI PANE AZZIMOCOTOLETTE DI CARCIOFIPATATE PICCANTI AL PEPERONCINO e ARROSTO ALLA BIRRA CON CARCIOFI

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.