TORTA DI SFOGLIA CON PATATE CIPOLLE E PEPERONI

TORTA DI SFOGLIA CON PATATE CIPOLLE E PEPERONI, buonissima, veloce ed appetitosa, ottima per un antipasto e aperitivo, ma anche come secondo piatto o piatto unico, visto che è sostanziosa e ricca, è facilissima da preparare e ci vorrà poco tempo per gustarla! Poi patate, peperoni e cipolle a me personalmente è un piatto che fa impazzire, preparo queste verdure insieme molto spesso come contorno , sia in padella che al forno con un po di pangrattato e lo trovo un abbinamento divino! Quindi ho pensato di metterle in un guscio di pasta sfoglia ed aggiungere anche della mozzarella, ed è stata un idea vincente, buona, semplice e gustosa, vediamo insieme come fare la TORTA DI SFOGLIA CON PATATE CIPOLLE E PEPERONI!

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
1 peperone rosso
3 patate di media grandezza
1 cipolla
100 grammi di mozzarella
sale
olio extra vergine di oliva

TORTA DI SFOGLIA CON PATATE CIPOLLE E PEPERONI

TORTA DI SFOGLIA CON PATATE CIPOLLE E PEPERONI

Procedimento

Pelare le patate, lavarle e tagliarle a fette sottili, lavare il peperone e tagliarlo a strisce, affettare anche la cipolla e mettere le verdure in un tegame con olio e sale, coprire con un coperchio e farle cuocere fino a quando saranno morbide.
Quando saranno cotte lasciarle raffreddare.
Allargare il rotolo di pasta sfoglia e metterlo con la carta forno che troverete in dotazione in una tortiera del diametro di 22 centimetri, tagliare con le forbici il bordo in eccesso e con i rebbi di una forchetta bucherellare la base per evitare che si gonfi in cottura.
Versare all’interno della pasta sfoglia le verdure cotte in precedenza ed aggiungere la mozzarella a pezzetti.


Cuocere la torta di sfoglia in forno statico a 180° per circa 20 minuti, per tempi e temperature regolarsi con i propri forni.
La TORTA DI SFOGLIA CON PATATE CIPOLLE E PEPERONI è pronta, ottima sia calda che fredda parola della vostra Vale!

Guarda altre ricette che potrebbero interessarti come; TORTE SALATE CON VERDURECANNELLONI DI SFOGLIA CON RICOTTA E SPINACIANTIPASTI FACILI E PRONTI IN POCO TEMPO 

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Precedente PACCHERI CREMOSI ALLO SPECK Successivo CIAMBELLA INTEGRALE CON RICOTTA E MARMELLATA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.