RISOTTO CON CREMA AI PEPERONI

RISOTTO CON CREMA AI PEPERONI senza burro e senza panna, cremoso e gustosissimo, un primo piatto di riso semplice da realizzare, avevo già fatto qualche settimana fa la pasta con crema ai peperoni sempre con questo procedimento e ci è piaciuta tantissimo, visto che amo i risotti ho pensato di prepararlo e poi che dire io sono fissata con i peperoni è l’ortaggio che amo di più in assoluto, penso che siano buoni anche solo messi in padella con sale e olio, la mamma li faceva spesso quando ero piccola e per me era una festa, solo il loro profumo mi faceva impazzire.
Questo risotto non contiene né burro e né panna, e nonostante ci siano i peperoni è molto leggero, per dare cremosità ho usato un formaggio cremoso che non sia troppo calorico, i peperoni non sono neanche fritti, insomma il risultato è stato strepitoso! Seguitemi che vi racconto come preparare il RISOTTO CON CREMA AI PEPERONI!

Ingredienti

per 4 persone

200 grammi di riso per risotti ( io mi trovo bene con l’Arborio, ma potete usare il riso che preferite)
1 peperone rosso
120 grammi di formaggio cremoso, potete scegliere tra robiola, philadelphia o ricotta
1 litro di brodo vegetale preparato in precedenza
sale
parmigiano
prezzemolo fresco

RISOTTO CON CREMA AI PEPERONI

RISOTTO CON CREMA AI PEPERONI

Procedimento

Lavare e fare a listarelle il peperone, metterlo in una casseruola dai bordi alti insieme a poca acqua e sale, farlo ammorbidire e togliere la pentola dal fuoco.
Frullarlo con il mixer a immersione direttamente nella pentola, rimetterlo sul fuoco e aggiungere il riso, farlo insaporire mescolando continuamente per qualche minuto e iniziare ad aggiungere i mestoli di brodo vegetale mescolando continuamente fino a cottura.
Quando il riso sarà cotto aggiungere il formaggio cremoso ed il parmigiano, mescolare, togliere dal fuoco e farlo riposare per 5 minuti prima di gustarlo.
Il RISOTTO CON CREMA AI PEPERONI è pronto, noi lo abbiamo divorato era troppo buono!Leggero e cremosissimo parola della vostra Vale!

Guarda altre ricette che potrebbero interessarti come; PASTA CON CREMA DI PEPERONI

TORTA DI NOCI E CREMA AL LATTETORTA DI SFOGLIA CON PATATE CIPOLLE E PEPERONI

Varianti e consigli; potete ovviamente cuocere il peperone anche con l’olio se volete un piatto più saporito,e potete aggiungere dello speck croccante o pancetta per renderlo ancora più appetitoso

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Precedente COME FARE IL PANGRATTATO FATTO IN CASA Successivo BISCOTTI CON FROLLA ALLE MANDORLE E CREMA AL MASCARPONE

2 commenti su “RISOTTO CON CREMA AI PEPERONI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.