GELATO BISCOTTO AL PISTACCHIO

Gelato biscotto al pistacchio fatti in casa con soli 4 ingredienti! Incredibile ma vero, potete preparare dei gelati golosi con le vostre mani in pochissimi minuti e con soli 4 ingredienti, sono facilissimi, freschi e veloci , fin da piccola ho sempre avuto un debole per i biscotti gelato, erano e sono ancora i miei preferiti, croccanti fuori e con una golosa crema al pistacchio se amate il gelato al pistacchio non perdete questa fantastica ricetta! Una ricetta furba, facile e golosissima, perfetta da gustare dopo un fine pasto e per la merenda, potete utilizzare i biscotti che volete, anche se io solitamente uso i digestive per fare i biscotti gelato fatti in casa, li trovo più adatti e mi piace il loro gusto, una ricetta per preparare il gelato davvero unica! La crema è la mia mitica crema al pistacchio e mascarpone, ma potete sostituirlo con della panna montata o con la ricotta se volete dei gelati light, non ho aggiunto lo zucchero nella crema perché la crema al pistacchio è già molto dolce, potete arricchirli con del cioccolato bianco o al latte ed i più golosi possono aggiungere anche la nutella, insomma provateli perché sono pazzeschi! Vediamo insieme come prepararli!  Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina facebook (QUI) e su Instagram (QUI)

GELATO BISCOTTO AL PISTACCHIO ricetta furba con 4 ingredienti

GELATO BISCOTTO AL PISTACCHIO ricetta furba
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti GELATO BISCOTTO AL PISTACCHIO

Preparazione GELATO BISCOTTO AL PISTACCHIO

  1. Se volete potete preparare la crema al pistacchio con la mia ricetta oppure prenderla già pronta al supermercato.

    In una ciotola ammorbidite il mascarpone con un cucchiaio di legno, unite la crema al pistacchio e mescolate bene il composto.

    Prendete i biscotti digestive o quelli che preferite e metteteli su un tagliare rigirati con la parte interna verso l’alto.

    Spalmateli con la crema al pistacchio aiutandovi con un cucchiaio, lasciatela solo al centro, non arrivate ai bordi.

  2. GELATO BISCOTTO AL PISTACCHIO ricetta furba

    Mettete l’altro biscotto sulla crema, fate una leggera pressione fino a quando non vedrete che la crema arriva al bordo.

    Passate i GELATO BISCOTTO AL PISTACCHIO nella granella di pistacchio facendoli ruotare e metteteli in freezer per 2 ore.

    Sono eccezionali! Parola della vostra Vale!

  3. VARIANTI E CONSIGLI

    GELATO BISCOTTO AL PISTACCHIO

    Potete utilizzare i biscotti che volete.

    Potete unire alla crema del cioccolato a pezzetti.

    Al posto del mascarpone potete usare panna montata o ricotta.

    Se la ricetta vi è piaciuta potrebbero interessarvi anche BISCOTTI GELATO CON CREMA PARADISO oppure BISCOTTI GELATO YOGURT E AMARENE oppure TORTA DELLA NONNA GELATO.

CONSERVAZIONE

Il gelato biscotto al pistacchio si conserva in freezer per una settimana. Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *