GELATO AL CIOCCOLATO FURBO

GELATO AL CIOCCOLATO FURBO senza gelatiera e con 3 ingredienti, perché di stare ad impazzire proprio non ci va, e se dobbiamo preparare il gelato in casa deve essere pratico, in questa ricetta ci vorranno pochi ingredienti, niente gelatiera, ma armatevi di pazienza, bisogna mescolare il GELATO AL CIOCCOLATO ogni 30 minuti, ma in 2 ore avrete un gelato fatto in casa cremoso e buonissimo, poco sforzo e tanta resa, come dice la mia mamma è QUALCHE COSA, quando una cosa è buona lei dice così, non chiedetemi perché, allora pronti a gustare il GELATO AL CIOCCOLATO FURBO? Anzi no furbissimo! vediamo gli ingredienti che ci servono!

Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di riposo 2 ore
Dosi per 400 grammi di gelato al cioccolato furbo
Difficoltà facile
Costo basso

Ingredienti

250 grammi di panna da montare ( va bene sia fresca che vegetale)
100 grammi di cioccolato fondente o al latte (scegliete voi)
50 grammi di latte condensato

 GELATO AL CIOCCOLATO FURBO senza gelatiera

GELATO AL CIOCCOLATO FURBO

Procedimento

Per prima cosa sciogliere il cioccolato nel microonde oppure a bagnomaria e lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente.
Montare la panna che deve essere freddissima, quindi se acquistate quella vegetale mettetela in frigorifero almeno 3/4 ore prima di utilizzarla.
Aggiungere il cioccolato sciolto alla panna poco per volta e mescolando con una spatola dal basso verso l’alto ( lasciate un po di cioccolato per farlo colare sopra quando lo servirete).
Unire anche il latte condensato sempre a filo e mescolare ancora sempre dal basso verso l’alto.
Trasferire il composto in una ciotola, preferibilmente di alluminio e metterla in freezer.
Trascorsi i primi 30 minuti, riprendere la ciotola e mescolare il gelato, rimetterlo in freezer e aspettare altri 30 minuti, dopo di che mescolare ancora, dovete mescolarlo in tutto 4 volte ogni 30 minuti in 2 ore, spero di essermi fatta capire perché rileggendo non mi sono capita nemmeno io…
Trascorse le 2 ore il GELATO AL CIOCCOLATO FURBO è pronto per essere gustato, io l’ho messo nelle coppe (volevo far scena) e decorato con il cioccolato fuso che avevo da parte e delle codette di cioccolato, era fresco e golosissimo! Ma la cosa più bella è che resta cremosissimo, parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA; Potete personalizzarlo come volete, aggiungere della granella di nocciole, o mandorle, confettini colorati e preparare il GELATO AL CIOCCOLATO FURBO invece che al cioccolato del gusto che volete.

GUARDA ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI COME

CHEESECAKE ALLE PESCHE
CHEESECAKE AL LATTE MACCHIATO
PAVLOVA CON CREMA AL LIMONE
SEMIFREDDO CON NUTELLA E COCCO
BOMBE CON CREMA AL PISTACCHIO

Metti mi piace alla mia pagina ufficiale su FACEBOOK

Torna alla HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *