GNOCCHI ALLA PARMIGIANA

GNOCCHI ALLA PARMIGIANA con melanzane e mozzarella al forno, filanti, gustosi e profumatissimi, sono gustosissimi e sostanziosi, ingredienti semplici e tanto gustosi che piacciono a tutti, questa volta le melanzane le ho fritte però eh! Per una volta concedetemi di friggere! Solitamente le faccio grigliate per le mie ricette ma questa volta no, ho pensato che fritte in questa ricetta avrebbero reso di più e cosi è stato, ovviamente potete evitare la frittura e grigliarle se volete, vediamo come realizzare questo primo piatto a base di gnocchi ! E’ un po strutturato ma potete dividere le preparazioni in vari step e sarà molto semplice! Prendete tutto e preparate con gli GNOCCHI ALLA PARMIGIANA!

Tempo di preparazione 1 ora
Tempo di cottura in forno 15 minuti
Dosi per 4 persone
Difficoltà facile
Costo basso

Ingredienti per gli GNOCCHI ALLA PARMIGIANA

400 grammi di gnocchi di patate
1 melanzana grande
250 grammi di passata o polpa di pomodoro
200 grammi di mozzarella
200 grammi di besciamella la mia ricetta base QUI
parmigiano
1 spicchio d’aglio
basilico
farina q.b.
prezzemolo
olio extra vergine d’oliva
sale

GNOCCHI ALLA PARMIGIANA con melanzane mozzarella

GNOCCHI ALLA PARMIGIANA con melanzane e mozzarella al forno

Procedimento

Lavare e tagliare a fette la melanzana, passare le fette nella farina e friggerle nell’olio extra vergine di oliva, mettere le melanzane in un piatto dove in precedenza abbiamo messo un foglio di carta da cucina per far assorbire l’olio in eccesso.
In una tegame far dorare uno spicchio d’aglio, aggiungere il pomodoro, sale, basilico e far insaporire il sugo per qualche minuto.
Preparare la besciamella e tenerla da parte.
Cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata, scolarli e metterli in una ciotola, aggiungere agli gnocchi una parte del sugo, del parmigiano e mescolare.
In una pirofila versare un mestolino di sugo e besciamella, metterà metà degli gnocchi, le fette di melanzane, la mozzarella e coprire con altro sugo e besciamella, mettere di nuovo gli gnocchi, poi le fette di melanzane, sugo, besciamella e una spolverata abbondante di parmigiano.
Far gratinare gli GNOCCHI ALLA PARMIGIANA con melanzane e mozzarella in forno, modalità statica a 200° per 15 minuti, per tempi e temperature regolarsi con i propri forni.
Gli GNOCCHI ALLA PARMIGIANA con melanzane e mozzarella al forno sono pronti, ricchi, filanti e saporiti parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA; Potete preparare questo primo piatto anche con le zucchine o altra verdura a piacere.

GUARDA ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI COME

INVOLTINI DI ZUCCHINE CON SUGO E MOZZARELLA
MELANZANE ALLA PIZZAIOLA AL FORNO
PACCHERI AL FORNO CON MELANZANE E RICOTTA
UOVA IN PURGATORIO
INVOLTINI DI MELANZANE IN PADELLA

Metti mi piace alla mia pagina ufficiale su FACEBOOK

Torna alla HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *