Crea sito

CROSTATA BISCOTTO

CROSTATA BISCOTTO con glassa e confettura di albicocche, avete presente i biscotti tipo sfogliatine? Quelli con i rombi di glassa? Quanti ne mangiavo da piccola! Bene ci ho fatto la crostata, un dolce velocissimo, bastano due rotoli di pasta sfoglia, la confettura che volete ed una glassa velocissima da preparare, perfetta come fine pasto, come merenda ed anche per colazione, certo io con la sac a poche sono una frana eh, non fate caso alle mie righe un po storte, ma credetemi è davvero ottima e velocissima, vediamo insieme gli ingredienti e la ricetta, per preparare la CROSTATA BISCOTTO con glassa e confettura di albicocche!

CROSTATA BISCOTTO con glassa
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: per uno stampo da 20 cm
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 2 rotoli Pasta Sfoglia (o pasta brisè)
  • q.b. Confettura di albicocche
  • 1 Albume
  • 120 g Zucchero a velo
  • q.b. Confettura di albicocche (per rifinire la superficie)

Preparazione

  1. CROSTATA BISCOTTO con glassa e confettura di albicocche

  2. Allargate il rotolo di pasta sfoglia e metterlo in uno stampo per crostate con la carta forno che trovate in dotazione nella confezione.

  3. Bucherellate la base con una forchetta e aggiungete la confettura di albicocche.

  4. Ricoprite il ripieno con l’altro rotolo di pasta sfoglia, sigillate i bordi benissimo e tagliate l’eccesso con delle forbici da cucina.

  5. Preparate la glassa mescolando l’albume con lo zucchero a velo fin quando non avrete un composto fluido e senza grumi.

  6. Versate la glassa sulla crostata biscotto cercando di coprire bene tutta la superficie.

  7. Sciogliete la confettura al microonde per 50 secondi e mettetela in una sac a poche, fate delle righe orizzontali e poi verticali sulla superficie, magari se ci riuscite provate ad essere più precisi di me…

  8. Cuocete il dolce in forno statico a 180° per circa 25 minuti, se notate che la superficie si scurisce troppo copritela con un foglio di carta forno.

  9. Quando la crostata biscotto avrà ottenuto un bel colore ambrato in superficie toglietela dal forno e lasciatela raffreddare benissimo a temperatura ambiente.

  10. La CROSTATA BISCOTTO con glassa e confettura di albicocche è pronta per essere gustata! Favolosa e golosissima, parola della vostra Vale!

  11. VALE CONSIGLIA: potete utilizzare la confettura che preferite per farcire il dolce, perfetta anche con nutella o crema pasticcera.

  12. LEGGETE ALTRE RICETTE GOLOSE!

    CROSTATA DI FRUTTA
    ROTOLO AL PISTACCHIO
    CHEESECAKE DELLA NONNA

     

  13. Torna alla HOME
    Metti MI PIACE alla mia pagina FACEBOOK —-> QUI 
    Seguimi anche su INSTAGRAM —–> QUI

CONSERVAZIONE

La crostata si conserva per 4/5 giorni a temperatura ambiente coperta da pellicola trasparente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.