Biscotti bicolore di pasta frolla

Biscotti bicolore di pasta frolla e per preparazioni semplici o complesse, per biscotti o crostate e chissà quante altre ancora preparazioni possiamo fare. Ho scoperto, ma penso sia abbastanza normale sapere, che per una buona riuscita del piatto occorrono sempre dei prodotti di prima qualità e questo principio vale un pò per tutte le cose. Iniziamo a preparare i biscotti bicolore di pasta frolla per le feste, per noi ma soprattutto da regalare, semplicemente è un modo per dire ti voglio bene. Qui trovate anche altre ricette con la pasta frolla, biscotti e la ricetta originale per preparare la pasta frolla. Salvate le mie ricette e seguitemi sul vostro Social preferito, mi troverete su Pinterest e Facebook

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

140 g farina 00
90 g burro
1 uovo

Passaggi

Biscotti bicolore di pasta frolla

Mettete la farina e lo zucchero sulla spianatoia, mescolate e aggiungete il burro freddo tagliato a tocchetti. Amalgamate con la punta delle dita finchè l’impasto assomiglierà al pan grattato, fate un buco al centro e aggiungete l’uovo e l’essenza di vaniglia. Formate una palla e dividete a metà. In una metà di pasta frolla aggiungete il cacao amaro, infine avvolgete separatamente nella pellicola trasparente le due frolle, fateli riposare in frigorifero almeno mezz’ora. Trascorso il tempo riprendete le due frolle e formate dei cordoncini, sistematene cinque intervallando i due colori e dopo averli appiattiti leggermente con il mattarello, tagliate i biscotti a tre centimetri di distanza gli uni dagli altri, potete formare anche dei cerchietti per metà pasta frolla bianca e per metà al cioccolato. Cuocete al forno a 175° per 30 minuti.

Ecco pronti i biscotti bicolore di pasta frolla.

A proposito di pasta frolla

Sapete già che in commercio esiste la pasta frolla arrotolata già pronta, ma se vi impegnate a prepararla con le vostre mani, sicuramente vi accorgerete che essendo veramente facile da preparare non la comprerete più.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria