Uova all’occhio di bue in friggitrice ad aria, un modo semplice e veloce per preparare questo classico piatto, un secondo economico ideale per tutta la famiglia. Le uova all’occhio di bue sono un grande classico della colazione anglosassone, ma io preferisco prepararle per un pranzo o una cena veloce.
Utilizzando la friggitrice ad aria ho ottenuto delle uova perfettamente cotte, con il tuorlo morbido e cremoso, senza l’uso eccessivo di olio, quindi prepara una bella fetta di pane per accompagnarlo!
Questo metodo di cottura rende la preparazione più leggera e in pochi minuti, potrai servire un piatto delizioso e nutriente, ideale da abbinare a toast, insalate o come parte di un brunch.
L’uovo cotto in questo modo si abbina molto bene anche all’avocado tagliato a fettine e condito con un pizzico di sale.
Come preparare le Uova occhio di bue in friggitrice ad aria
Metti nella teglia un filo d’olio, quindi spalmalo con un pennello o un pezzettino di carta su tutta la superficie. Rompi al centro le uova e aggiungi un pizzico di sale e di pepe.
Cuoci in friggitrice ad aria a 180 gradi per circa 4 minuti.
FAQ (Domande e Risposte)
Devo preriscaldare la friggitrice?
No, non ce n’è bisogno.
Posso raddoppiare le dosi?
Certo, controlla solo se c’è bisogno di prolungare la cottura di un minuto in più.
Iscriviti al mio Canale WhatsApp e rimani aggiornato sulle ricette, il tuo numero non lo vedrà nessuno.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.