Involtini di bresaola, rucola e mozzarella: un’idea semplice e colorata per un antipasto o un secondo leggero, ideale quando fa caldo e non si ha voglia di mangiare troppo. È un piatto sfizioso e veloce, da mettere in tavola in pochissimi minuti, che più di una volta mi ha risolto la cena, abbinato a un’insalata di pomodorini.
Con questo caldo preparo spesso piatti freschi; l’abbinamento tra rucola e bresaola mi piace molto e queste ricette senza cottura sono al momento le mie preferite.
Ho servito questi involtini come antipasto e ne ho preparati due a testa, ma puoi anche decidere di farci un secondo; in questo caso, aumenta le quantità. La mia bresaola era quella classica della Valtellina, ma puoi sostituirla con quella chiavennasca o con la bresaola equina.
La speranza che l’afa si riduca un po’ in queste giornate caldissime c’è, ma nel frattempo ci rinfreschiamo mangiando cibi freddi. Tra l’altro, una piacevole scoperta è stata l’Insalata di anguria e feta. Non pensavo fosse così buona!!!
Leggi anche tutte le mie ricette con la FRIGGITRICE AD ARIA.
In cucina devi mettere in moto la fantasia perché è fondamentale, perciò se non hai idee seguimi, gli spunti te li darò io!
Iscriviti al Canale WhatsApp e rimani sempre aggiornato sulle mie ricette.
NON PERDERE QUESTE RICETTE:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione8 Minuti
- Porzioni8Pezzi
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per 8 involtini
Come preparare gli Involtini di bresaola rucola e mozzarella
Per prima cosa, taglia a fette la mozzarella e mettila da parte.
Appoggia sulla mano una fetta di bresaola (io ne ho usate due perché era molto sottile), metti sopra una fetta di mozzarella e qualche foglia di rucola.
Arrotola l’involtino e mettilo su un piatto. Procedi fino a terminare gli ingredienti e servi subito.
Iscriviti al mio Canale WhatsApp e rimani aggiornato sulle ricette, il tuo numero non lo vedrà nessuno.
Torna alla Home Page
Dosi variate per porzioni