Gnocchi fritti in friggitrice ad aria

Gli Gnocchi fritti sono ottimi per l’aperitivo e per averli più leggeri puoi cuocerli in friggitrice ad aria con solo un filo d’olio. Croccanti fuori e con una bella crosticina dorata ma morbidi all’interno questi gnocchi conquisteranno tutti. Vanno a ruba come le ciliegie, uno tira l’altro!

Si preparano in un attimo e puoi aromatizzarli con le spezie che preferisci, io in questo caso ho usato paprika e erba cipollina. Per variare puoi mettere salvia, polvere di peperoncino, aglio, prezzemolo, curry, noce moscata… le possibilità sono tantissime, dipende solo dai tuoi gusti personali.

Per questa ricetta ti consiglio di utilizzare gli gnocchi già pronti che trovi al supermercato, quelli confezionati nel sacchetto di plastica. Preparare questo piatto è talmente facile che non dovrai sporcare nulla, gli gnocchi si condiscono direttamente nel cestello della friggitrice ad aria con olio e spezie.

Ovviamente se non possiedi la friggitrice ad aria puoi cuocere questa ciambella anche in forno, in fondo alla ricetta trovi le modalità di cottura.

Se invece ne stai valutando l’acquisto ti consiglio una friggitrice come la mia, trovi i link negli strumenti consigliati!

Leggi tutte le mie ricette con la FRIGGITRICE AD ARIA.

Questa è una ricetta davvero semplice da fare ma che piacerà a tutta la famiglia. In cucina metti in moto la fantasia perché è fondamentale e se non hai idee seguimi, gli spunti te li darò io!

Iscriviti al mio  Canale WhatsApp e rimani aggiornato sulle ricette

NON PERDERE QUESTE RICETTE:

Gnocchi fritti in friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Metodo di cotturaFrittura ad ariaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g gnocchi di patate
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva
erba cipollina
paprika affumicata
sale

Come preparare gli Gnocchi fritti in friggitrice ad aria

Metti gli gnocchi nella friggitrice ad aria direttamente sulla griglia ricoperta con un foglio di carta forno forato. Spruzzali con l’olio e aggiungi paprica, erba cipollina e sale.

Cuocili per 10 minuti a 200 gradi scuotendo leggermente il cassetto a metà cottura, in questo modo otterrai una cottura uniforme. Quando saranno leggermente dorati mettili in un piatto e servili come aperitivo.

Gnocchi fritti in friggitrice ad aria

Note

I tempi di cottura potrebbero variare a seconda del modello di friggitrice ad aria che possiedi, controlla sempre la cottura.

Domande frequenti

Posso cuocere gli gnocchi anche in forno?

Si. Preriscalda il forno a 220 gradi, ungili per bene, condiscili con sale e spezie e mettili in una teglia con carta forno. Cuocili in forno per circa 15 minuti.

Iscriviti al mio Canale WhatsApp e rimani aggiornato sulle ricette.

Torna alla Home Page

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.