Pasta fredda con patate e sedano crudo

Pasta fredda con patate

Pasta fredda con patate e sedano crudo è un primo piatto gustoso e genuino. Buono da mangiare sia freddo che caldo a casa o all’aperto e si prepara in poco tempo. Bastano circa una trentina di minuti. Una ricetta indicata anche per il mare. Non si corrono rischi nel trasporto in quanto la pasta e le patate sono cucinate e gli altri ingredienti crudi che si possono aggiungere anche all’ultimo momento non si guastano. In estate occorre fare molta attenzione ai cibi avariati ma con questa ricetta non c’è nessun problema.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

250 g Pasta (Pasta corta ditali o lumache)
2 Patate (Medie)
150 g Sedano (Dal gambo)
200 g Pomodori
1 spicchio Aglio
g Olio extravergine d’oliva

Strumenti

Preparazione

Sbucciare le patate, tagliarle a tocchetti e metterle nel tegame con l’acqua fredda. Salare l’acqua quando bolle e lessare la pasta al dente per circa sette/otto minuti.  

Tagliare a piccoli pezzi i pomodori e il sedano dopo averli accuratamente lavati.  Scolare la pasta e aggiungere le verdure crude. Versare poi un po’ di olio extravergine di oliva crudo in ogni piatto servito a tavola.

L’aglio che a me piace tantissimo per il sapore che dà alla pasta fredda con patate e sedano crudo è facoltativo. Lo potrà aggiungere solo chi lo desidera oppure si può sempre escluder mentre si mangia senza farsene un problema. Non dimentichiamo che i dottori ci consigliano di mangiarlo per le sue proprietà benefiche antibatteriche che rafforzano il nostro sistema immunitario.

Pasta fredda con patate e sedano crudo

Questa pasta fredda con patate e sedano crudo è ottima specialmente nel periodo estivo, quando si tende a perdere l’appetito a causa del caldo e si desidera qualcosa di fresco stuzzicante e leggero da mangiare e da cucinare in poco tempo. Inoltre anche su Pinterest di La cuoca che recupera  

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

15 Risposte a “Pasta fredda con patate e sedano crudo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.